Chiara Ferragni in tribunale per il Pandoro-gate, il buongiorno ai giornalisti. VIDEO
L’influencer è arrivata in tribunale a Milano per il caso Pandoro Gate. Imputata per truffa aggravata, ha chiesto di essere giudicata con rito abbreviato
È arrivata questa mattina al Palazzo di Giustizia di Milano Chiara Ferragni, imputata per truffa aggravata nell’ambito del caso noto come “Pandoro Gate”.
L’imprenditrice e influencer, vestita in modo sobrio e accompagnata dai suoi legali, ha partecipato all’udienza pre-dibattimentale per comunicare la propria decisione processuale:
chiedere il rito abbreviato, che consente una riduzione di pena in caso di condanna ma anche un percorso più rapido.
La Ferragni ha sempre respinto con forza ogni accusa, ribadendo la sua estraneità ai fatti legati alla presunta truffa sulle iniziative benefiche collegate al pandoro natalizio prodotto con Balocco.
L’udienza di oggi rappresenta un passaggio cruciale nel procedimento, che nelle scorse settimane ha visto nuovi sviluppi, tra cui l’acquisizione di documenti e testimonianze da parte della Procura milanese.
L’arrivo di Ferragni in tribunale non è passato inosservato: presenti fotografi, telecamere e curiosi. L’influencer ha evitato dichiarazioni pubbliche, limitandosi a un breve saluto ai giornalisti presenti all’ingresso.
L’esito della fase preliminare determinerà se il processo entrerà nel vivo nei prossimi mesi.