Garlasco, ecco la svolta: sfilata in procura di ex compagni di Sempio. I pm vogliono la verità sul video girato a scuola
Il giallo del filmato visto da Chiara sul suo pc tre giorni prima di morire
Andrea Sempio
Garlasco, cinque ex compagni di Sempio in procura: il video girato a scuola e i misteri
Sulle indagini relative al delitto di Garlasco emerge una novità clamorosa e fin qui tenuta segreta dai pm. Nei giorni scorsi c'è stata una sfilata di ex compagni di Andrea Sempio in procura, il motivo è legato ad un video del 2007, anno della morte di Chiara Poggi, registrato in una scuola. Quel filmato è stato visionato dalla vittima tre giorni prima del suo delitto dal suo pc. Un dettaglio non da poco per gli inquirenti. Secondo le indiscrezioni gli investigatori stanno cercando di ricostruire le frequentazioni di Sempio in quel periodo. Appresa la notizia, l’avvocato Liborio Cataliotti ha riferito che il suo assistito "non ha paura della verità".
Leggi anche: Bossetti: "Rifate il test dna. Vorrei incontrare i genitori di Yara. Ricerche online sulle 13enni? Generate automaticamente"
I carabinieri - svela la trasmissione Ignoto X di La7 - avrebbero fatto domande per avere più informazioni sul video del marzo 2007 che ritrae Sempio all’interno di una scuola, ma solo in termini di frequentazioni. Nessun quesito, va precisato, è stato rivolto sulla possibile riproduzione del video dal computer di Chiara Poggi il giorno 10 agosto 2007, tre giorni prima dell’omicidio. La difesa dell’indagato non ha "alcun riscontro" dell’attività richiesta in quanto, secondo le regole processuali, la copia forense dei due dispositivi non può essere "nelle nostre disponibilità".