I migranti scavalcano il muro dell'hotspot: a Lampedusa è caos totale

Cresce la tensione all'hotspot di Lampedusa dopo gli sbarchi record di migranti, oltre 7mila nelle ultime 48 ore. "Situazione allucinante"

di Redazione
proteste migranti a Lampedusa
Cronache

"Due ragazzi della Guinea ci hanno detto che la situazione all'interno dell'hotpost è allucinante"

 

Cresce la tensione all'hotspot di Lampedusa dopo gli sbarchi record di migranti, oltre 7mila nelle ultime 48 ore. Durante il collegamento a "Morning News" di Rai news 24 le telecamere hanno mostrato in diretta il caos nell'isola con decine di migranti che si sono arrampicati sul muro che delimita la struttura. Tra le urla della folla e la polizia dispiegata per il mantenimento dell'ordine, alcuni migranti hanno aiutato i compagni a salire nel tentativo di scappare dal centro che li ospita. Dall'interno del cancello di sicurezza decine di altri migranti protestano con le grida o in silenzio.

La Guardia di Finanza con gli scudi ridotta a caricare i migranti, simbolo di un fallimento epocale delle classi dirigenti al potere, italiane e europee.

LA GDF CARICA I MIGRANTI: GUARDA IL VIDEO

 

 

 

GUARDA IL VIDEO 

"Due ragazzi della Guinea ci hanno detto che la situazione all'interno dell'hotpost è allucinante", così racconta l'inviata Rossella Ivone mentre alle spalle proseguiva il tentativo di fuga dei migranti: "Da quattro giorni non riescono a mangiare, ci sono tanti bambini e per questo motivo dicono di essere esasperati. Dopo mesi di viaggio vogliono solo scappare e andare all'estero". Le telecamere del programma di Canale 5 hanno poi ripreso la fuga dei migranti, per lo più uomini e giovanissimi, che poco prima erano riusciti a scavalcare il muro dell'hotspot. 

Tags:
migranti lampedusa