A- A+
Cronache
I migranti scavalcano il muro dell'hotspot: a Lampedusa è caos totale
proteste migranti a Lampedusa

"Due ragazzi della Guinea ci hanno detto che la situazione all'interno dell'hotpost è allucinante"

 

Cresce la tensione all'hotspot di Lampedusa dopo gli sbarchi record di migranti, oltre 7mila nelle ultime 48 ore. Durante il collegamento a "Morning News" di Rai news 24 le telecamere hanno mostrato in diretta il caos nell'isola con decine di migranti che si sono arrampicati sul muro che delimita la struttura. Tra le urla della folla e la polizia dispiegata per il mantenimento dell'ordine, alcuni migranti hanno aiutato i compagni a salire nel tentativo di scappare dal centro che li ospita. Dall'interno del cancello di sicurezza decine di altri migranti protestano con le grida o in silenzio.

La Guardia di Finanza con gli scudi ridotta a caricare i migranti, simbolo di un fallimento epocale delle classi dirigenti al potere, italiane e europee.

LA GDF CARICA I MIGRANTI: GUARDA IL VIDEO

 

 

 

GUARDA IL VIDEO 

"Due ragazzi della Guinea ci hanno detto che la situazione all'interno dell'hotpost è allucinante", così racconta l'inviata Rossella Ivone mentre alle spalle proseguiva il tentativo di fuga dei migranti: "Da quattro giorni non riescono a mangiare, ci sono tanti bambini e per questo motivo dicono di essere esasperati. Dopo mesi di viaggio vogliono solo scappare e andare all'estero". Le telecamere del programma di Canale 5 hanno poi ripreso la fuga dei migranti, per lo più uomini e giovanissimi, che poco prima erano riusciti a scavalcare il muro dell'hotspot. 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
migranti lampedusa
Iscriviti al nostro canale WhatsApp





in evidenza
Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...

Sport

Croazia-Italia: Calafiori eroe, ma tutti fanno caso a un particolare...


in vetrina
McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA

McDonald's dopo il gelato al bacon bandisce gli ordini con l'IA





motori
BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

BMW, sulla nuova Serie 7 arriva la guida autonoma di livello 2 e livello 3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.