Lecce, Csm rimuove un giudice: "Violazioni di legge determinate da ignoranza"

La decisione dopo l'esposto di una società al presidente del tribunale leccese per lamentare diverse anomalie in un procedimento

Cronache
Condividi su:

Francesco Giustizieri, giudice ordinario di Lecce, è stato revocato per "violazioni di legge determinate da ignoranza"

Il Consiglio Superiore della magistratura ha revocato un giudice onorario perche' si sarebbe reso autore di violazioni di legge "determinate da ignoranza". Protagonista della vicenda un got, giudice onorario presso il tribunale di Lecce, Francesco Giustizieri.

La decisione del Csm viene dopo l'esposto presentato da una società al presidente del tribunale leccese Roberto Tanisi, in cui si lamentavano anomalie in un procedimento che la riguardava, prima fra tutte il rapporto tra lo stesso got e l'avvocato della controparte, oltre ad una richiesta di liquidazione a suo carico di importo esorbitante.

LEGGI ANCHE: Grillo indagato, l'ex M5s: "Cacciato chi lottava contro Onorato"

Da lì, la questione è finita sul tavolo dei giudici onorari presso la Corte d'Appello che ne avevano proposto la revoca rimandando la decisione finale al CSM. Il Consiglio Superiore della magistratura ha evidenziato violazioni di legge "determinate da ignoranza" e ha rimosso Giustizieri.

LEGGI ANCHE: Vietato l'ingresso ai cani ai non vaccinati: Draghi umilia il Parlamento