Mantova, Mrs. Doubtfire scoperto. Il figlio si travestiva dalla madre (morta e mummificata in casa) per incassare la pensione

La foto tessera per la carta d'identità non ha convinto, quell'uomo vestito da donna non dimostrava 85 anni

di Marco Santoni
News

Mantova, trucco e parrucco per sembrare la madre. La truffa per incassare la pensione

L'ufficio anagrafe del Comune di Mantova ha smascherato un uomo che fingendo di essere sua madre (mummificata in casa), continuava a prendere la sua pensione. Un travestimento degno di Mrs. Doubtfire nel celebre film, ma qualcosa non tornava in quella foto tessera. Le sembianze maschili e l'età della donna 85enne che sembrava averne una quarantina in meno hanno indotto l'impiegata dell'anagrafe ad andare a fondo nella questione. Subito sono stati avvertiti i carabinieri una volta accertato che la persone che intendeva rinnovare il documento non corrispondeva alla signora Dall'Oglio.

Leggi anche: Resinovich, Visintin choc: "Ho pensato al suicidio". Sterpin: "Nessuno parla del polline, Lilly uccisa in casa"

E così - riporta Il Corriere della Sera - è partita un’indagine interna che ha messo a confronto la foto scattata in Comune due settimane prima con quella della carta d’identità scaduta da dieci anni della signora. Le indagini hanno fatto emergere la truffa. E infatti era il figlio, un infermiere disoccupato che, in versione Mrs. Doubtfire, si era sostituito alla madre per continuare a incassare la pensione: ben 53mila €. E quando sono i carabinieri sono entrati in casa dell'uomo la scena è stata raggelante: in una stanza c’era la madre, mummificata. Serviranno ulteriori indagini per andare fini on fondo a questa incredibile storia.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

Tags:
mantovapensionitravestito