Massimo Giletti aggredito, pugno in faccia per una domanda scomoda sul caso Orlandi. Il conduttore: "Non mi fermeranno, farò il nome"

Si tratterebbe di un ex agente del Sisde

di Marco Santoni
News

Pugno in faccia in strada a Massimo Giletti. La domanda scomoda sul caso Orlandi e l'aggressione

Massimo Giletti è stato aggredito con un pugno in faccia. Il clamoroso episodio sarà raccontato nel dettaglio questa sera nel corso della sua trasmissione “Lo Stato delle Cose” su Rai3. L'autore del gesto sarebbe un ex appartenente ai servizi segreti. Secondo quanto riportato da Fanpage.it, la redazione è entrata in possesso di un estratto video in anteprima che mostra il giornalista mentre tenta di rivolgere alcune domande all’uomo, il quale prima cerca di sottrarsi e poi reagisce colpendolo. Il servizio si inserisce nel filone di approfondimenti che il programma sta dedicando alla vicenda Emanuela Orlandi.

GUARDA IL VIDEO ANTEPRIMA DI FANPAGE

 

Leggi anche: Garlasco, l'intercettazione di Sempio: tra misoginia e incesti. Bruzzone: "Difficoltà col mondo femminile"

Il conduttore ha spiegato di aver chiesto all’ex agente perché fosse stato avvisato lo zio di Emanuela, Meneguzzi, e quale fosse l’obiettivo di quel pedinamento, sottolineando la gravità del fatto. Dopo una serie di domande, l’uomo ha perso la calma e ha reagito con violenza. Giletti, raggiunto da Fanpage.it, ha dichiarato che in puntata renderà pubblico anche il nome della persona coinvolta. Sull’aggressione ha aggiunto: "Non ho perso la mia voglia di fare il giornalista di strada. Con tutti i rischi del caso".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE "NEWS"

Tags:
aggreditoemanuela orlandimassimo gilettipugno