Usa, ennesima tragedia armata: bambino di 7 anni spara e uccide uno di 5

Un incidente drammatico, che vede coinvolti probabilmente due fratelli, e che riapre il dibattito sul possesso di armi negli Stati Uniti

Di Redazione Cronache
Cronache

Bimbo di 7 anni spara e uccide il fratellino di 5: ennesima sparatoria accidentale negli Usa

Ennesimo "incidente" per colpa delle armi negli Stati Uniti, questa volta in Kentucky, dove un bambino di soli cinque anni è stato ucciso da un altro di sette. Secondo i media locali i due piccoli sarebbero fratelli. La polizia è stata allertata della sparatoria in una casa della contea di Jackson intorno alle 17.30 locali di lunedì, e quando gli agenti sono intervenuti hanno cercato di salvare il piccolo senza successo. “È una tragedia ogni volta che succede qualcosa del genere. Non ci sono parole per descrivere ciò che sta attraversando questa famiglia" ha commentato un agente della polizia statale.

LEGGI ANCHE: Strage a scuola, 14enne fa almeno 9 morti. Poi confessa: "Tutto pianificato"

La tragedia del Kentucky è solo l'ultimo dei molteplici casi di sparatorie accidentali tra bambini avvenute questo mese: all'inizio di giugno una bambina di 4 anni è stata colpita accidentalmente e uccisa da un altro bambino in Illinois, una settimana dopo un bambino di 6 anni ha sparato due volte al suo fratellino dopo essersi impossessato di una pistola a Detroit.

E sempre questo mese, un bambino di 3 anni è morto dopo essersi sparato accidentalmente in Tennessee.

LEGGI ANCHE: Nashville, una donna spara in una scuola: sette morti

Tags:
armibambinisparausa