Andrea Stroppa, l'uomo di Musk in Italia apre una nuova società (con i suoi soldi) in un settore inaspettato. Ecco che cos'ha in mente

Dopo la liquidazione della Artis Wrld, Stroppa riparte con un nuovo progetto

di Andrea Giacobino
Economia

Andrea Stroppa, l'uomo di Musk in Italia apre una nuova società (con i suoi soldi) in un settore inaspettato

Messa in liquidazione nei mesi scorsi Artis Wrld srl, Andrea Stroppa, l’uomo che rappresenta Elon Musk in Italia e protagonista fra l’altro nelle ultime settimane di diversi “tweet” critici verso il ministro degli interni Matteo Piantedosi e verso Fratelli d’Italia, riparte con una nuova società che opererà nel deep tech, proprio come il patron di Tesla e Starlink.

Qualche settimana fa, infatti, a Milano davanti al notaio Monica de Paolin s’è presentato lo stesso Stroppa quale socio amministratore della sua Septimus Società Semplice e quale amministratore unico della sua Legio X Septimus srl per costituire la nuova Carlink srl.

LEGGI ANCHE: Elkann non va più a gonfie vele: ricavi di Lol in netto calo e addio alla superbarca con Soldini

La newco, basata a Milano, e di cui Stroppa è amministratore unico ha visto il capitale interamente sottoscritto dallo stesso Stroppa. Carlink ha come oggetto “l’ideazione, la realizzazione, l’acquisto per rivendita di dispostivi per la misurazione in tempo reale di parametri vitali e più in generale di sistemi integrati o apparecchi hardware e pacchetti software, sia locali sia in rete, per la trattazione della informazione in qualsiasi forma essa sia, di sistemi per la gestione integrata di servizi automatici e assistiti da operatori su reti di trasmissione e/o reti di telecomunicazioni” oltre a “sistemi di monitoraggio di grandezze fisiche e di parametri di processo (applicazioni di telemedicina, teleassistenza e telecontrollo in genere”.

Tags: