Boem, Leonardo Maria Del Vecchio compra il 100% della bibita di Fedez e Lazza. Ma i due rapper non escono di scena

Il nuovo assetto permetterà a BOEM di affrontare con coerenza e visione un mercato in forte evoluzione

di Sandro Mantovani
Fedez, Lazza e Leonardo Maria Del Vecchio
Economia

Boem, Leonardo Maria Del Vecchio compra il 100% della bibita di Fedez e Lazza. Nuovo ruolo per i due rapper

BOEM, il marchio italiano che ha portato innovazione nel segmento delle bevande ready-to-drink a bassa gradazione alcolica, inaugura un nuovo capitolo del proprio percorso di crescita con il rafforzamento del supporto di LMDV Capital, il family office di Leonardo Maria Del Vecchio, che assume il pieno controllo della società per guidarne il rilancio e lo sviluppo internazionale.

Il nuovo assetto permetterà a BOEM di affrontare con coerenza e visione un mercato in forte evoluzione, con una guida unitaria. La sinergia con il portafoglio LMDV Capital contribuirà a sviluppare ulteriormente l’identità di BOEM. Fedez e Lazza, già protagonisti della fase iniziale del progetto, continueranno a sostenere BOEM nel loro ruolo di Ambassador del brand in Italia.

LEGGI ANCHE: Alibaba cambia strategia: "Puntiamo tutto sull'intelligenza artificiale". Sfida lanciata a Nvidia

Il 2024 è stato un anno di consolidamento e investimenti mirati in ricerca e sviluppo, marketing e costruzione dell’organizzazione e, per questo, si è chiuso con risultati in linea con il piano industriale, a fronte di importanti investimenti. Grazie a ciò, i primi mesi del 2025 hanno registrato una forte accelerazione: il fatturato quadrimestrale ha superato del 69% l’intero risultato 2024.

A trainare la crescita sono stati il lancio di due nuove referenze, una nuova identità visiva del brand e una distribuzione più capillare sia nel segmento Horeca che GDO. Il 2025 sarà l’anno in cui il marchio consoliderà la propria presenza nei canali di vendita nazionali, rafforzerà la redditività e muoverà i primi, concreti passi sui mercati esteri.

Tags: