Ferrero il più ricco d'Italia con oltre 40 mld, più del triplo di Armani

Forbes conferma anche nel 2023 la prima posizione per il fondatore dell'impero dolciario. Completano il podio Giorgio Armani e Piero Ferrari

di Redazione Economia
Tags:
ferrero
Giovanni Ferrero, presidente esecutivo del gruppo
Economia

Ferrero Paperone d'Italia anche nel 2023, la classifica di Forbes. Crescono i miliardari in Italia

E anche nel 2023, Giovanni Ferrero si conferma l’uomo più ricco d’Italia. A rivelarlo è la classifica di Forbes che stima che il secondogenito di Michele Ferrero, fondatore dell’impero dolciario, abbia a disposizione un patrimonio di circa 39,1 miliardi di dollari.

LEGGI ANCHE: Mps: malcontento tra i dipendenti, “a rischio 13,5 mld di conti-deposito”

Più che triplicato, quindi, Giorgio Armani che, secondo in classifica, può vantare una fortuna di “soli” 12,9 miliardi. Chiude il podio Piero Ferrari, figlio di Enzo, con 7,6 miliardi.

Sempre secondo Forbes, i Paperoni d’Italia sono in tutto 70 persone, venti in più di un anno fa, e con un patrimonio totale di 230,1 miliardi.

I numeri di Giovanni Ferrero

Giovanni Ferrero è al momento la 32esima persona più ricca del mondo e la quinta d’Europa. Il suo patrimonio personale è aumentato di 4,5 miliardi rispetto a un anno fa. Il merito è della crescita del gruppo che porta il suo nome, che ha segnato un fatturato di 14 miliardi.