Rino Mastrotto fa il bis: dopo Imatex acquisisce la maggioranza di Mapel Group

L'operazione prevede l'acquisizione di una quota di maggioranza. Il Ceo:"Negli ultimi 4 anni abbiamo accolto 6 eccellenze industriali del lusso"

di Redazione
Tags:
ecologiagreenoperazione imatexrino mastrotto
Matteo Mastrotto, Ceo di Rino Mastrotto 
Economia

Il gruppo vicentino entrerà in Mapel Group, azienda specializzata nella produzione di nastri, inserti ed accessori per il mondo del lusso

Rino Mastrotto, leader globale nella produzione di pelletteria,  fa il bis: dopo aver annunciato lo scorso 30 ottobre l'acquisizione di Imatex, azienda specializzata nella produzione di tessuti jacquard, ora mette a segno il secondo goal. Mastrotto ha comunicato di aver sottoscritto un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione di Mapel Group e delle sue controllate Mapel Textile e Mapel Components, aziende specializzate nella produzione e commercializzazione di nastri, inserti ed accessori per il mondo del lusso. Secondo quanto si legge su Pambianconews, l’operazione, di cui non è stato rivelato l’importo economico, "prevede l’acquisto da parte di Rino Mastrotto di una quota di maggioranza di Mapel Group dalle famiglie Leni ed Ugolini, che rimarranno con una quota di minoranza e continueranno a condurre la gestione aziendale". 

Leggi anche: Rino Mastrotto annuncia l'acquisizione di Carroll Leather

La manovra di marketing, che sarà perfezionata entro l’anno, “permette a Rino Mastrotto di ampliare ulteriormente la propria offerta nel comparto dell’alta moda, creando importanti sinergie commerciali e produttive tra le aziende del gruppo”, si legge nella nota. Negli ultimi anni il gruppo Rino Mastrotto ha ampliato il proprio business con diverse realtà: Nuova Osba, Tessitura Oreste Mariani, Carroll Leather, Morelab e, ultima in ordine di tempo, Imatex.

Mastrotto, partner del mondo del lusso

“Rino Mastrotto - afferma il CEO Matteo Mastrotto- è partner del mondo del lusso, dall’alta moda all’arredo di alta fascia fino alle più note case automobilistiche. Ogni passo che facciamo mira a rafforzare questo posizionamento. Negli ultimi 4 anni abbiamo accolto nel nostro gruppo 6 eccellenze industriali, partner chiave per il mondo del lusso. L’operazione con Mapel Group aggiunge un importante tassello alla nostra proposta di prodotti e servizi. I nostri clienti potranno trovare in Rino Mastrotto una proposta sempre più completa e sofisticata, dalle pelli ai tessuti e, a partire da oggi, ai nastri, componenti e inserti”.  Gian Pietro Leni e Luciano Ugolini  concludono dicendo di essere “confidenti che questa operazione possa consentire a Mapel Group il proseguimento del proprio percorso di crescita e il consolidamento della presenza nel settore dell’alta moda”.

Leggi anche: Il lusso incassa un altro anno record: mercato in crescita del 10% nel 2023