Tim, Labriola: "Avanti col nuovo piano, punteremo su giovani e trasparenza"

Il neo ceo in un videomessaggio ai dipendenti: "Sono emozionato perchè è un onore, e al tempo stesso un orgoglio, poter ricoprire questo incarico dopo 22 anni"

Pietro Labriola, amministratore delegato Tim
Economia
Condividi su:

Labriola: "Entro il 2 marzo presenteremo il piano della new Tim" 

Pietro Labriola, a meno di quarantotto ore dalla nomina ufficiale in qualità di nuovo amminsitratore delegato di Tim, invia un videomessaggio, carico di impegni e promesse, ai dipendenti del gruppo. "Nelle prossime settimane continueremo lo sviluppo del piano industriale, e per il due di marzo presenteremo il nuovo piano industriale, il piano della new Tim. Io conto su di voi e sono certo che, insieme, come già detto, sareno in grado di fare tante cose". "Sono emozionato perchè è un onore, e al tempo stesso un orgoglio, poter ricoprire questo incarico per una persona, che come voi, lavora in questa azienda da ventidue anni", ha detto Labriola.

LEGGI ANCHE: Tim, Labriola nominato Ceo dal Cda. Avanti col piano, faro sul dossier Kkr

"Su trent'anni di lavoro, ventidue li ho trascorsi in questa azienda. E, probabilmente, conosco buona parte di voi, perchè insieme abbiamo lavorato per così tanto tempo. E per questo ci voglio mettere tutta la passione e tutto quello di cui abbiamo bisogno per cercare di migliorare la nostra azienda", ha aggiunto il nuovo Ceo, che ha sottolineato: "Senza dubbio la situazione non è certamente semplice, ma ciò che mi dà più motivazione sono i numerosi messaggi che sto ricevendo da tanti colleghi. Messaggi che mi motivavano ad andare avanti perchè insieme possiamo risolvere qualunque problema, qualsiasi complessità ha sempre delle soluzioni".

"L'ho visto, ha proseguito il neo Ceo, anche dagli oltre mille messaggi che ho ricevuto su suggerimenti su come possiamo migliorare: trasparenza delle tariffe, miglioramento della qualità del servizio, offerta segmentata per i giovani. Ma anche parliamo dello sviluppo di nuovi servizi. Quindi noi, dico noi insieme, abbiamo delle chiare idee del fatto che possiamo certamente migliorare. E questo è un punto di partenza molto importante".

LEGGI ANCHE: Tim/ Opa sì, Opa no e tonfo in Borsa. Il mercato vuole certezze sul piano

Infine, Labriola ha speso parole di riconoscenza nei confronti degli operatori dei call center, ricordando con affetto e riconoscenza la carriera in Tim della madre. "Un’ultima cosa, mia madre ha lavorato per anni come operatrice del call center in Tim, mia madre lavorava al servizio 12, al servizio 10. Per cui vorrei spendere due parole soprattutto per i nostri operatori del call center e i tecnici di rete: io da figlio so cosa vuol dire avere la mamma che lavora 9:00-12:00/15:00-18:00, 15:00-22:00, 14:00-21:00. A Natale, a Capodanno, e la stessa cosa vale per i nostri tecnici. Permettetemi, insieme possiamo fare grandissime cose", ha detto il Ceo. Pertanto, "vorrei ringraziare i nostri tecnici della rete e gli operatori del call center che fanno tanto per la nostra azienda. Ma comunque siamo un unico team e insieme riusciremo a cambiare la nostra azienda", ha concluso Labriola.