Alec Baldwin: "Mai premuto il grilletto né puntato la pistola contro Hutchins"

Alec Baldwin ha rilasciato la prima intervista dall'incidente sul set di Rust in cui ha ucciso per sbaglio la direttrice della fotografia Alyna Hutchins

Spettacoli
Condividi su:

Alec Baldwin, incidente sul set di Rust: l'attore ha rilasciato un'intervista dicendo di non aver premuto il grilletto ma non ha chiarito i dettagli

Alec Baldwin ha assicurato di "non aver mai premuto il grilletto" della pistola con cui ha ucciso, a questo punto accidentalmente, la direttrice della fotografia, Halyna Hutchins, durante le riprese del film Rust lo scorso ottobre.

"Il grilletto non è stato premuto. Non ho premuto il grilletto", ha ribadito l'attore. E quando gli è stato chiesto perché ha puntato la pistola contro la donna e ha premuto il grilletto anche se non era sulla sceneggiatura, Baldwin ha sostenuto: "Non punterei mai una pistola contro nessuno né premerei il grilletto, mai".

Nell'anteprima dell'intervista, concessa alla rete televisiva ABC e che andrà in onda per intero domani venerdì 3 dicembre, la prima rilasciata dalla tragica sparatoria a ottobre, l'attore non chiarisce se la pistola abbia sparato da sola né descrive l'incidente. Ha aggiunto però che non ha idea di come il proiettile sia finito nel revolver, una Colt 45, che fu usata sulla scena.

"Qualcuno ha messo munizioni vere in quella pistola, un proiettile che non doveva nemmeno essere nello studio". L'attore, che era anche produttore del film, ha trattenuto a stento le lacrime quando ha parlato della morte di Hutchins: "Non mi sembra vero". Era "amata e ammirata da tutti quanti hanno lavorato con lei".

LEGGI ANCHE: Alec Baldwin, la sceneggiatrice: "Giocava alla roulette russa sul set"