A- A+
Cronache
Alec Baldwin incidente, sceneggiatrice accusa: "Giocava alla roulette russa"
La sceneggiatrice di Rust, Mamie Mitchell, ha ricordato i momenti che hanno preceduto le riprese fatali del direttore della fotografia sul set e ha accusato Baldwin e altri produttori di non aver seguito i protocolli di sicurezza. (Nyt)

"Alec Baldwin, incidente con la pistola? Giocava alla roulette russa", la sceneggiatrice di Rust Mamie Mitchell ha sporto denuncia contro l'attore statunitense 

Non era previsto che Alec Baldwin sparasse durante le riprese di "Rust", quando sul set l’attore colpì uccidendola la direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Per Mamie Mitchell, la sceneggiatrice che dopo l’incidente chiamò la polizia, la sceneggiatura non prevedeva che l'attore sparasse. Mitchell ha portato in giudizio Baldwin, il suo avvocato ha accusato l'attore di  aver giocato alla roulette russa quando ha sparato con la pistola senza prima controllarla.

Baldwin e i produttori del film, che sono stati anche citati nella causa, non hanno ancora commentato, mentre nessuna accusa penale è stata intentata, dato che le autorità stanno ancora indagando sulle riprese del 21 ottobre sul set del film western.

Secondo la Mitchell la sceneggiatura richiedeva tre inquadrature ravvicinate: una degli occhi di Baldwin, un’altra di una macchia di sangue sulla spalla e una terza del busto, "mentre con la mano raggiungeva la fondina per prendere la pistola. Ma nessuna scena in cui Baldwin o qualsiasi altra persona avrebbe dovuto sparare”.

L’avvocato della Mitchell, Gloria Allred, ha descritto in conferenza stampa il comportamento di Baldwin e dei produttori del film come "spericolato", accusandoli di non aver seguito i protocolli di sicurezza. "L'attore – ha aggiunto - ha scelto di giocare alla ‘roulette russa’ quando ha sparato con una pistola senza controllarla o senza che l'addetto alla sicurezza lo facesse in sua presenza. La possibilità di lesioni o di morte erano una conseguenza probabile".

"Rivivo la sparatoria e il rumore dell'esplosione della pistola più e più volte", ha detto alla stampa la Mitchell, che, secondo quanto riferisce, si trovava a poco più di un metro di distanza da Baldwin quando l'attore ha sparato e che gli chiederà il pagamento di danni per le conseguenze emotive che i fatti di cui è stata testimone le avrebbero cagionato.

Commenti
    Tags:
    alec baldwin incidentealec baldwin pistola
    Iscriviti al nostro canale WhatsApp





    in evidenza
    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    Il video

    Lilli Gruber: "Far l'amore con Berlusconi? Mi son persa qualcosa"

    
    in vetrina
    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo

    Primavera "pazza". Ancora piogge in arrivo con rischio grandine. Addio caldo





    motori
    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Land Rover Defender OCTA, la più potente di sempre

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.