Dazi, Trump senza pietà sbotta sul suo social: "Usa truffati da amici e nemici"

Il presidente, che ha ingaggiato una guerra sui dazi con alleati e non alleati, ha insistito dicendo che i paesi dovrebbero riconosce di aver approfittato degli USA

di Redazione Esteri

Donald Trump

Esteri

Trump: "Usa truffati da amici e nemici, non è più sostenibile"

"Gli Stati Uniti d'America sono stati truffati sul COMMERCIO (e sulll'ESERCITO!), da amici e nemici, allo stesso modo, per DECENNI".

A scriverlo in un post su Truth Social, oggi, è stato il presidente americano Donald Trump. Il presidente ha aggiunto che la truffa ha avuto "un costo di MIGLIAIA DI MILIARDI DI DOLLARI, e non è più sostenibile - E non lo è mai stato!".

LEGGI ANCHE: Dazi, trattativa Ue-Usa: gli analisti vedono grigio. Cresce l'ipotesi di tariffe superiori al 10%

LEGGI ANCHE: Ue, dazi non al 30% ma molto più alti: l'acciaio sarà all'80. Porta aperta agli Usa, Sefcovic: "In giornata nuovi colloqui"

Il presidente, che ha ingaggiato una guerra sui dazi con alleati e non alleati, ha insistito dicendo che i paesi dovrebbero riconosce di aver approfittato degli USA, nel corso degli anni e che ora si "faccia ciò che è giusto per l'America". Secondo Trump dovrebbero rispondere: "Grazie per aver compreso la situazione in cui ci troviamo. Molto apprezzato!".

LEGGI TUTTE LE ULTIME NOTIZIE DI ESTERI

Tags: