Trump da re Carlo, sul Castello di Windsor proiettate foto del presidente americano con Epstein: quattro arresti
Gli attivisti anti-tycoon protestano davanti al palazzo reale e chiedono conto di quelle immagini
Trump ed Epstein (Foto Lapresse)
Trump da re Carlo, proteste davanti al Castello di Windsor per il caso Epstein
Alcuni attivisti anti Trump hanno proiettato immagini del presidente Usa e di Jeffrey Epstein su una torre del Castello di Windsor, dove Trump sarà ospite nelle prossime ore per una visita di Stato nel Regno Unito. La polizia locale ha reso noto con un comunicato di aver arrestato quattro persone sospettate di "comunicazioni malevole". Il gruppo britannico Led by Donkeys, il cui nome appare nelle riprese video della protesta, organizza campagne spesso a sfondo umoristico per chiedere conto ai politici. Per diversi minuti, su una torre della residenza reale, a ovest di Londra, sono apparsi ritratti di Epstein, immagini del finanziere accanto a Trump ad una festa e stralci di giornale. "Prendiamo molto seriamente qualsiasi attività non autorizzata nei pressi del Castello di Windsor", ha spiegato Felicity Parker, funzionario della polizia della Thames Valley.
Leggi anche: Gaza City brucia, le testimonianze: "Qui è l'inferno". Netanyahu: "Attacchi ad Hamas in Qatar? Bin Laden era in Pakistan..."
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha definito "grande giornata" quella che lo attende nelle prossime ore in visita ufficiale nel Regno Unito dove, con la first lady Melania, incontrerà i reali d’Inghilterra al Castello di Windsor. "Abbiamo fatto un buon volo - ha detto, parlando con i giornalisti - molte persone sono venute con noi. Sarà una grande giornata". Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, al suo arrivo nel Regno Unito, ha detto di re Carlo, in vista dell’incontro con i reali: "Lui è un amico da molto tempo. E tutti lo rispettano e lo amano".