Ucraina, ennesima notte di fuoco. Putin bombarda senza sosta Kharkiv e Kiev. Almeno quattro morti e sei feriti
Ennesima notte di fuoco, suonano le sirene in tutto il Paese
Ucraina, missili su Kharkiv: morti e feriti
Nuova notte di bombardamenti in Ucraina. Su Telegram, le autorità regionali fanno sapere che la Russia ha lanciato un attacco missilistico su larga scala alla periferia della città orientale di Kharkiv. Inoltre, afferma Reuters che diversi missili balistici sono stati lanciati anche verso Kiev, il cui sindaco ha comunicato che i sistemi di difesa aerea stanno lavorando per intercettarli.
Leggi anche: Iran, Usa pronti a intervenire: ecco le opzioni sul tavolo di Trump. Dalla diplomazia al nucleare, fino al metodo Venezuela
Aumenta ancora il bilancio dei morti a seguito dell'attacco russo alla città nord-orientale di Kharkiv. "Il numero di persone uccise nell'attacco nemico alla periferia di Kharkiv è salito a quattro," ha scritto il governatore regionale Oleg Synegubov su Telegram, aggiungendo che sono sei finora le persone rimaste ferite nel raid notturno.
Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha ascoltato un rapporto dettagliato del team negoziale sui contatti con la parte americana e ha dato istruzioni di finalizzare e sottoporre all'esame del più alto livello un documento sulle garanzie di sicurezza per l'Ucraina da parte degli Stati Uniti. Lo ha annunciato su Telegram lo stesso Zelensky, aggiungendo che "dovrebbe essere un documento di portata storica". Secondo Zelensky, con gli Usa si è discusso "il programma di lavoro per le prossime due settimane: riunioni programmate, preparazione dei documenti ed eventuale firma degli accordi".