Ucraina, Putin bombarda pesantemente la città gioiello Odessa. Drone sullo scalo di Bruxelles, sospeso il traffico aereo
Droni contro strutture portuali ed energetiche
Drone sullo scalo di Bruxelles
Il traffico aereo dello scalo internazionale di Bruxelles è stato momentaneamente sospeso dopo la segnalazione di un Drone nel suo spazio aereo. Lo riportano i media belgi. La chiusura del traffico aereo è avvenuta poco dopo le 20.
"Poco prima delle 20, è stato segnalato un Drone sopra il territorio dell'aeroporto, ha dichiarato Kurt Verwilligen, portavoce di Skeyes. "Per motivi di sicurezza, tutto il traffico aereo è stato temporaneamente sospeso", ha aggiunto. Diversi aerei diretti a Zaventem hanno dovuto essere dirottati, in particolare verso l'aeroporto di Liegi.
Ucraina, pioggia di droni su Odessa. La tregua è sempre più lontana
La Russia ha lanciato un nuovo massiccio attacco con droni contro strutture portuali ed energetiche nella regione di Odessa. Lo ha riferito il governatore Oleg Kiper, a quanto riporta Ukrinform. Due le ondate di raid che hanno provocato anche incendi. Alcuni dei droni sono stati intercettati, ma altri non hanno potuto essere abbattuti e hanno centrato i loro obbiettivi. Almeno due esplosioni sono state registrate nell'impianto petrolchimico nella città russa sud-orientale di Sterlitamak, nella repubblica di Baschiria. Lo riferisce il sito Ukrinform pubblicando un video delle esplosioni diffuse sul canale Telegram Astra.
Leggi anche: Russia, Zakharova choc contro l'Italia: "Sprecate i soldi per Kiev e il Paese e le torri crollano". Convocato l'ambasciatore
Il sindaco della città ha affermato che "le cause delle esplosioni sono in fase di indagine" mentre altre fonti locali riferiscono che uno degli impianti del sito è parzialmente crollato a seguito della deflagrazione ma al momento non si registrano vittime. Nella notte fonti ufficiali riprese da Pravda hanno anche riportato "attacchi massicci condotti con droni" nella regione russa Volgograd e un incendio nella centrale elettrica di Frolovskaya.