Yacht fuori controllo, il comandante lo schianta contro la banchina per evitare il peggio
A Marina Del Rey, in California, il comandante di uno yacht da 20 metri ha deciso di farlo schiantare volontariamente contro la banchina per evitare una tragedia dopo un guasto ai freni. Nessun ferito
Panico a Marina del Rey, in California, dove uno yacht lungo circa 20 metri si è schiantato contro la banchina del porto. Il fatto è avvenuto sabato 26 luglio a circa 25 chilometri da Los Angeles. Secondo quanto riportato dall’agenzia KTLA 5, l’incidente è stato provocato da un guasto al sistema frenante.
A bordo dell’imbarcazione non si sono registrati feriti, ma la dinamica ha fatto il giro del web per la scelta coraggiosa del comandante. Accortosi dell’avaria, l’uomo al timone ha deciso volontariamente di dirigere lo yacht contro la banchina per fermare l’imbarcazione ed evitare che potesse travolgere altre barche o persone in acqua.
Leggi anche: Drone kamikaze russo riprende il suo stesso attacco mortale, colpiti soldati ucraini
Il video dell’impatto, ripreso da un testimone oculare, mostra il momento dello schianto e le grida di stupore delle persone che assistono alla scena. Le immagini sono state diffuse da Storyful e riprese da diversi media internazionali.
La zona, particolarmente affollata nei fine settimana estivi, avrebbe potuto essere teatro di una tragedia se non fosse stato per la prontezza del comandante, che ha trasformato una potenziale catastrofe in un atto eroico.