Drone kamikaze russo riprende il suo stesso attacco mortale, colpiti soldati ucraini - Affaritaliani.it

Esteri

Ultimo aggiornamento: 10:18

Drone kamikaze russo riprende il suo stesso attacco mortale, colpiti soldati ucraini

Le immagini, registrate dall’interno del drone russo, mostrano l’esplosione contro un’unità delle forze speciali ucraine. Il video è stato rilanciato dai canali russi, ma Kiev non commenta.

Un drone kamikaze russo ha colpito un'unità delle forze speciali ucraine, filmando l’intera azione dall’interno grazie alla videocamera installata a bordo.

Il video dell'attacco, estremamente crudo, è stato diffuso da diversi canali russi e mostra con impressionante chiarezza il momento in cui il drone si schianta contro l’obiettivo.

Leggi anche: Ucraina, attacco russo con droni su Kiev: sei morti, tra cui un bambino e sua madre. Zelensky: "Ci sono feriti sotto le macerie"

Le autorità ucraine non hanno ancora rilasciato commenti ufficiali in merito all’attacco, né confermato l'identità o le condizioni dei soldati coinvolti.

Il filmato, rilanciato da media internazionali e profili social filo-russi, sta generando un’ondata di reazioni e riaccende i riflettori sulla guerra dei droni tra Russia e Ucraina, sempre più spietata e tecnologicamente avanzata.

L’utilizzo di droni FPV (first person view) per documentare e diffondere i raid militari si sta infatti affermando come nuova forma di propaganda bellica. Le immagini rappresentano anche un ulteriore monito sulla brutalità del conflitto in corso.