Ascolti tv, funerali Pippo Baudo: oltre 2,5 milioni di spettatori nel ricordo dell'icona del piccolo schermo
Le esequie si sono tenute ieri pomeriggio a Militello Val di Catania. Centinaia di persone erano fuori dalla chiesa
Ascolti tv, funerali Pippo Baudo: oltre 2,5 milioni di spettatori hanno seguito la cerimonia in diretta su Rai1 e Rete 4
Nel pomeriggio di ieri 20 agosto si sono tenuti a Militello Val di Catania i funerali di Pippo Baudo. Centinaia di persone si sono accalcate in piazza Santa Maria della Stella per rendere l'ultimo omaggio al conduttore scomparso il 16 agosto all'età di 89 anni. All'esterno è stato allestito anche un maxischermo. Alle esequie hanno potuto partecipare all'interno della chiesa solo 300 tra familiari, amici e rappresentanti delle istituzioni.
Leggi anche: Pippo Baudo, oggi i funerali a Militello: in centinaia in fila alla camera ardente
"Poco prima di morire, - ha confidato nell'omelia don Giulo Albanese, padre spirituale di Pippo Baudo - mi ha confidato che il successo (e lui, come sapete, ne ha avuto tanto) non basta a riempire il cuore. Il successo non basta a rendere felici! Questa è una parola di verità che risuona in sintonia con il Vangelo".
La cerimonia è stata seguita in diretta dal TG1 con uno speciale che ha incollato al video 2.202.000 spettatori (25.7%). TG4 Diario del Giorno – Speciale Funerali di Pippo Baudo su Rete 4 ha invece interessato 410.000 spettatori (4.8%).