Capodanno in tv, Rai e Mediaset si sfidano a colpi di musica: orari e gli artisti per il countdown verso il 2026

Sarà ancora "Capodanno in musica" contro "L'anno che verrà". Nel 2025 la Rai vinse nettamente la sfida con Canale 5

di Matteo Posci
MediaTech

Capodanno in tv, la programmazione di Rai e Mediaset per festeggiare l'arrivo del nuovo anno

Il 31 dicembre come sempre gli italiani si divideranno su dove seguire il conto alla rovescia verso il nuovo anno. Rai e Mediaset si contenderanno quindi l'attenzione del pubblico a Capodanno puntando sulla musica. Vediamo quindi nel dettaglio la programmazione delle due reti per San Silvestro.

Leggi anche: Capodanno a Milano, scatta la maxi ordinanza del Comune: stop a vetro, lattine, superalcolici e fuochi d'artificio

Il 31 dicembre sulla tv pubblica andrà in onda come da tradizione il messaggio di fine anno del Presidente della Repubblica. A seguire su Rai1 ci sarà L'anno che verrà, condotto anche quest'anno da Marco Liorni. Sul palco allestito a Catanzaro saliranno nomi come Orietta Berti, Cristiano Malgioglio e Patty Pravo, tra le concorrenti di Sanremo 2026.

Leggi anche: Meteo Capodanno: cala il gelo a San Silvestro ma durerà poco, le previsioni per la fine dell'anno

Canale 5 risponde con Capodanno in musica condotto da Federica Panicucci, affiancata da Fabio Rovazzi e Gigi D'Alessio. Allo show in diretta da Bari parteciperanno artisti come Raf, anche lui tra i big di Sanremo 2026, e gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Confermati anche Umberto Tozzi, The Kolors, Sarah Toscano, Baby K, Fred De Palma, Riccardo Fogli, Iva Zanicchi, Mietta, Mida, Federica Abbate, Tony Maiello, Alessio Bernabei, I Desideri, Petit, Mew, Young Hash, Vida Loca, Cioffi ed Eddie Brock. Capodanno in musica dovrebbe andare in onda intorno alle 21.00.

Leggi anche: Abbuffate di Natale, la nutrizionista avverte: “Niente digiuni né detox, per smaltire serve..."

L'anno scorso a vincere la sfida di Capodanno tra Rai e Mediaset è stato L'anno che verrà con Marco Liorni, che il 31 dicembre 2024 aveva incollato al video 5,3 milioni di spettatori per poco meno del 37% di share. Capodanno in musica su Canale 5 si piazzò a una certa distanza con circa 3,5 milioni di spettatori e una media del 25% di share.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI

Tags:
capodannocapodanno in musica 2026capodanno in tvl'anno che verrà 2026