Rita De Crescenzo, da “Roccaraso” alle battaglie politiche. Chi è l’influencer napoletana
Rita De Crescenzo è finita ancora una volta al centro delle cronache. Dopo essersi fatta conoscere per l’organizzazione dei weekend sulle piste da sci a “Roccaraso” e successivamente per la sua partecipazione alla manifestazione contro il riarmo, l’influencer napoletana 45enne ha annunciato di volersi candidare. Una delle sue prime mosse da “politica” è stata quella di farsi portavoce di un sit-in di protesta degli ormeggiatori a Napoli. Una mossa diventata politica proprio per la presa di posizione di un deputato, Francesco Emilio Borrelli (Avs) che ha attaccato questi lavoratori, considerati abusivi.
Leggi anche: Scontro De Crescenzo-Borrelli per gli ormeggiatori. L’influencer al deputato: “Ti distruggo”
Borrelli, insieme al consigliere Lorenzo Pascucci, è andato all’autorità portuale di Napoli, dove c’è stato il sit in, e successivamente si è schierato contro chi protestava, sottolineando gli abusi a loro riconducibili negli anni. Dopo poco tempo è intervenuta De Crescenzo sui social e ha attaccato Borrelli: “Devo essere il tuo incubo. È venuto il momento che sia io a distruggere te“.
Chi è Rita De Crescenzo?
Nata e cresciuta nel quartiere Pallonetto di Santa Lucia a Napoli: a 12 anni è rimasta incinta di Ciro Contini, esponente di spicco della camorra. Nel 2017 è stata arrestata con l’accusa di spaccio di droga, un’accusa che, a suo dire, non avrebbe retto in tribunale: “Sono stata arrestata per aver parlato al telefono con le mie amiche, che ora si trovano in carcere. Io le chiamavo solo per farmi restituire i vestiti. Ma sono stata assolta”. Il suo nome, però, era finito nell’inchiesta che aveva smantellato parte del clan Elia, attivo proprio nella sua zona.



