Chi è Gerardo Greco, il nuovo conduttore di Omnibus arruolato da Enrico Mentana per la squadra di La7

Dall'esodio come corrispondente a New York fino alla conduzione di programmi come UnoMattina Estate ed Agorà

di Redazione Mediatech
MediaTech

La7, Gerardo Greco è stato scelto da Mentana per la conduzione di Omnibus. La conferma del giornalista su X 

Novità in arrivo per la squadra di La7. Enrico Mentana ha confermato sui social (X e Instagram) di aver scelto Gerardo Greco per sostituire alla conduzione di Omnibus Engardo Gullotta. Confermata Alessandra Sardoni. "È la prima novità della nuova stagione per noi del tgla7. Gerardo Greco, che dei talk del mattino è un veterano, da oggi arricchisce la squadra di Omnibus. Benvenuto! Già tra pochi giorni vi annunceremo altri importanti cambiamenti", ha scritto Mentana sui suoi social. 

Leggi anche: Temptation Island ed un ritorno specialissimo in autunno su Canale 5? La mossa per dare nuova linfa al prime time

Leggi anche: Morte di Pippo Baudo, il retroscena sull'addio alla Rai: "Pianse sul divano. Finale in solitudine"

Ma chi è il nuovo volto di La7? Gerardo Greco nasce a Roma il 13 gennaio 1966 e dopo la laurea in scienze politiche alla LUISS Guido Carli entra in Rai nel 1992. Da New York svolgerà il ruolo di corrispondente per il Giornale Radio Rai e poi per il TG2. Nel 2011 conduce UnoMattina Estate per una stagione e nel 2013 sostituisce Andrea Vianello alla conduzione di Agorà su Rai3. Dopo essere passato a Mediaset diventa direttore del TG4 fino al 2019. Dall'anno successivo è consulente per i programmi d'informazione di La7.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI

Tags:
enrico mentanagerardo grecola7omnibus