MediaTech
Temptation Island ed un ritorno specialissimo in autunno su Canale 5? La mossa per dare nuova linfa al prime time
Il programma "successo dell'estate" sta per tornare su Canale 5? Mediaset starebbe studiando un modo per rilanciare le coppie più iconiche del reality show

Temptation Island anche in autunno? Ecco che cosa sappiamo
E’ stato il successo dell’estate. Per altro non è la prima estate che questo programma, Temptation Island, catalizza l’interesse dei telespettatori, piuttosto annoiati dai palinsesti estivi alquanto “ripetitivi” messi in campo dalle altre reti. Se la Rai infatti investe quasi totalmente il suo budget proponendo programmi originali sul day time, pensiamo a Uno mattina estate, Camper e Estate in diretta, langue invece nel prime time.
Techetechetè soccombe, anche piuttosto pesantemente, nell’access time, sotto i colpi di una Ruota della fortuna che supplisce, per altro molto egregiamente, alle vacanze di Affari tuoi, format titolare di questo slot per tutte le altre 3 stagioni dell’anno su Rai1. Tanto che in Rai si è già deciso, con 10 mesi di anticipo, di presentare la prossima estate un nuovo game show proprio da inserire nell’access time.
A parte questo, su cui ci torneremo sopra appena avremo notizie più concrete, torniamo ad occuparci di Temptation island. Ebbene, secondo quanto ci risulta, il programma potrebbe tornare il prossimo autunno, magari già a settembre, non con una nuova serie (non ci sono i tempi e i modi al momento per produrla) ma con una soluzione originale.
Dovremmo vedere infatti una o più puntate da mandare in onda in prime time dopo l’appuntamento quotidiano de La ruota della fortuna, in cui vedremo in campo le coppie più iconiche o se preferite le più chiacchierate delle ultime edizioni di Temptation Island.
Un modo insomma, sotto l’aforisma “del maiale non si butta niente”, di ottimizzare temi e personaggi di questo fortunato programma, per dare nuova linfa al prime time di Canale 5, alla ricerca di una conferma autunnale dei successi di questo scorcio di estate 2025.
Una soluzione che è la prosecuzione del mood che Canale 5 e Fascino hanno deciso di adottare anche per Tu si que vales che terminerà attorno alla mezzanotte, questo per aggiungere puntate a questa nuova serie del popolare varietà, racimolando esibizioni che sarebbero andate in onda fra la mezzanotte e l'una. Insomma le ore di girato saranno le stesse degli altri anni, ma distribuite su più emissioni. Tradotto, meglio chiudere un oretta prima, ma avere almeno un paio di prime time in più con buoni numeri assicurati.
La sovrapposizione poi con Ballando con le stelle, che essendo in diretta terminerà dopo, sarà un giochino per appassionati la domenica mattina davanti ai numerelli dell'Auditel.