Isobel Kinnear come Samira Lui: la ballerina lascia Amici per una nuova "esperienza televisiva", ecco dove andrà

Il saluto di Maria De Filippi: "Sarai te stessa, ti divertirai un sacco, e quando vorrai tornare, qua saremo pronti ad accoglierti"

di Matteo Posci
MediaTech

Isobel Kinnear lascia Amici per affiancare Max Giusti nella nuova edizione di Caduta Libera che partirà il 7 dicembre

Isobel Kinnear si prepara a lasciare Amici di Maria De Filippi per una "nuova avventura molto stimolante”, come ha sottolineato la stessa conduttrice del talent di Canale 5 nella puntata del 30 novembre. La ballerina professionista sarà infatti nella prossima edizione di Caduta Libera al fianco di Max Giusti, che eredita il ruolo da Gerry Scotti. Per lei si prospetta un percorso molto simile a quello intrapreso da Samira Lui, considerata uno dei motivi del successo de La Ruota della Fortuna.

Leggi anche: Sanremo 2026, primi contrasti dopo l'annuncio dei 30 big in gara. In arrivo due nuove serate post Festival

Isobel Kinnear è una ballerina classe 2003 di origine australiana. Il pubblico italiano ha iniziato a conoscerla per aver raggiunto la finale di Amici 22. “Ho paura”, ha commentato Isobel quano Maria De Filippi ha annunciato il suo addio ad Amici. La conduttrice l'ha poi consolata: "Lo so, ma tu devi essere naturale, sarai te stessa, ti divertirai un sacco, e quando vorrai tornare, qua saremo pronti ad accoglierti. In bocca al lupo".

Leggi anche: Ballando con le stelle, Rocco Hunt ballerino per una notte dell'undicesima puntata (Anteprima)

Caduta Libera tornerà domenica 7 dicembre in una edizione totalmente rinnovata. Camberanno non solo scenografia e grafica ma anche i giochi. Nella manche "A casa di" i concorrenti dovranno indovina un personaggio famoso grazie a una serie di indizi. Nel gioco finale "Sei vincente", invece, si avranno a disposizione tre minuti per scalare sei gradini rispondendo a sei quesiti. Si potranno tentare quanto risposte si vuole, ma ad ogni "passo" sbagliato si scenderà di uno scalino. Chi completa la scalata arriverà al montepremi, che ora potrà raggiungere i 300mila euro.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV

Tags:
amici di maria de filippiisobel kinnearmaria del filippisamira lui