La Ruota della Fortuna vs Affari Tuoi: lo scontro si sposta in prima serata. Come cambierà la sfida tra i due game show

Mediaset e Rai lavorano per estendere il confronto tra Gerry Scotti e Stefano De Martino anche oltre l'access prime time

di Matteo Posci
MediaTech

La Ruota della Fortuna vs Affari Tuoi: si sfida si sposta in prima serata. I piani di Mediaset e Rai per il 2026

Dallo scorso settembre la prima serata suscita meno interesse negli addetti ai lavori del mondo della televisione rispetto all'access prime time. Questo perché in quella fascia oraria infatti si gioca la sfida tra La Ruota della Fortuna e Affari Tuoi, che va detto è stata vinta quasi esclusivamente dal game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti (qui i dati Auditel di ieri). Bisogna comunque dire che anche Stefano De Martino su Rai1 mantiene incollati al video milioni di spettatori ogni sera. A breve però il confronto tra i due game show potrebbe spostarsi in prima serata.

Leggi anche: Nuovo access time su Rai1, iniziati i "provini" per l'estate 2026. Ecco di che cosa si tratta. Retroscena

La Ruota della Fortuna ha già sforato in prima serata con "La Ruota dei campioni", ma secondo quanto riporta Dagospia nei primi mesi del 2026 dovrebbero arrivare nuove puntate speciali non ancora registrare e senza una data precisa di lancio.

Leggi anche: Stefano De Martino traballa? La Rai rivoluziona l'access prime time e fa partire i casting per un game show tutto nuovo. Le novità

La Rai sarebbe pronta a rispondere con uno o due appuntamenti in prima serata con Affari Tuoi, a cui si aggiunge una puntata speciale già in palinsesto il 6 gennaio 2026. Gli eventuali appuntamenti "fuori fascia oraria" dovrebbero essere collocati il venerdì sera nella primavera dell'anno prossimo.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI

Tags:
affari tuoigerry scottila ruota della fortunastefano de martino