MediaTech
Stefano De Martino traballa? La Rai rivoluziona l'access prime time e fa partire i casting per un game show tutto nuovo. Le novità
Per la prossima estate sono attese grandi novità nell'access prime time di Rai1

Le novità in arrivo
Fino alla scorsa estate nessuno avrebbe mai pensato che Stefano De Martino potesse essere messo in discussione. Il conduttore che aveva dominato nell'access prime time, migliorando i già eccellenti risultati di Affari Tuoi in termini di ascolti tv raggiunti da Amadeus, si è dovuto scontrare con la concorrenza spietata de La Ruota della Fortuna.
Da settembre in poi Affari Tuoi ha perso sistematicamente la sfida con il game show condotto da Gerry Scotti (qui i dati Auditel di ieri) e ora che si avvicina la fine dell'anno per la Rai è arrivato il momento dei bilanci.
Leggi anche: Nuovo access time su Rai1, iniziati i "provini" per l'estate 2026. Ecco di che cosa si tratta. Retroscena
Come già anticipato da Affaritaliani, Viale Mazzini starebbe valutando di introdurre nell'estate 2026 un nuovo programma nell'access prime time. La Rai avrebbe già iniziato i colloqui con alcune società di produzione esterne alla ricerca del giusto format per rilanciare la tv pubblica nella fascia oraria in cui La Ruota della Fortuna oggi spadroneggia.
Non è poi detto che sarà Stefano De Martino il volto del nuovo programma, soprattutto se il conduttore deciderà di dedicarsi a un tour teatrale in estate come avvenuto quest'anno. La scelta finale spetterà al direttore del prime time Williams Di Liberatore.
Leggi anche: Amadeus pronto a lasciare Warner Bros Discovery? Dal nuovo access a Sanremo: la Rai sonda il terreno per il suo ritorno. Retroscena
La Rai non può permettersi di sbagliare. Bisogna trovare non solo un format innovativo e interessante da proporre al pubblico ma anche il conduttore per dargli giusto risalto. La sfida è difficile ma il successo de La Ruota della Fortuna insegna che la persona giusta al momento giusto possono fare la fortuna di un programma. Chissà che non possa essere proprio Amadeus, che come anticipato da Affaritaliani potrebbe essere in uscita dal Warner Bros Discovery.
