Palinsesti Rai, non solo Olimpiadi e Sanremo: da Portobello a L’invisibile, tutte le novità in arrivo a febbraio 2026
La programmazione di Rai2 sarà stravolta dai Giochi. In arrivo nuove fiction e oggi 2 febbraio si conclude La Preside
Palinsesto Rai febbraio 2026, non solo Olimpiadi di Milano Cortina e Sanremo 2026: tutte le novità e i cambiamenti della programmazione
Febbraio sarà un mese particolarmente ricco di novità nel palinsesto Rai. Gli eventi principali del mese saranno ovviamente le Olimpiadi invernali di Milano Cortina e Sanremo 2026. Si parte quindi con i Giochi dal 4 al 22 febbraio 2026 con la cerimonia di apertura fissata il 6 febbraio. Potrete seguire le gare sportive su Rai2 e questo comporterà uno stravolgimento di diversi programmi del daytime per fare spazio a collegamenti in diretta, studi dedicati e approfondimenti.
Leggi anche: Rai, la nuova Canzonissima di Milly Carlucci rischia di non partire: che cosa c'è dietro il possibile stop del programma
Dopo la chiusura delle Olimpiadi, l'attenzione si sposterà su Sanremo 2026, che andrà in onda su Rai1 dal 24 al 28 febbraio 2026.
Palinsesto Rai: cosa cambia a febbraio 2026
I cambiamenti del palinsesto Rai nei prossimi giorni saranno evidenti ma non mancheranno alcune conferme. Il Paradiso delle Signore, ad esempio, rimarrà al suo posto nel pomeriggio di Rai1 senza interruzioni. Le modifiche alla programmazione riguarderanno principalmente Rai2. Programmi come Ore 14 e Bella Mà subiranno modifiche di orario o riduzioni. Citofonare Rai2, invece, cambia volto e raddoppia l'appuntamento settimanale andando in onda non solo la domenica ma anche il sabato mattina.
Leggi anche: Sanremo 2026, Carlo Conti annuncia i duetti delle cover tra sorprese omaggi e ritorni: ecco tutti i nomi
Ieri domenica 1 febbraio è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di Cuori (la terza) con Pilar Fogliati e Matteo Martari mentre oggi 2 febbraio si conclude poi La Preside. L'ultima puntata della fiction con Luisa Ranieri andrà in onda questa sera su Rai1.
Leggi anche: Scherzi a parte in arrivo su Canale 5 con Max Giusti, ecco la data. Retroscena
Tra le novità, martedì 3 febbraio debutta su Rai1 la fiction L’invisibile – La cattura di Matteo Messina Denaro. Il 10 febbraio arriva Motorvalley e il 20 febbraio debutta Portabello, la miniserie HBO che racconta la storia della televisione italiana.