Rai, la nuova Canzonissima di Milly Carlucci rischia di non partire: che cosa c'è dietro il possibile stop del programma  - Affaritaliani.it

MediaTech

Ultimo aggiornamento: 08:37

Rai, la nuova Canzonissima di Milly Carlucci rischia di non partire: che cosa c'è dietro il possibile stop del programma 

Vi abbiamo raccontato da queste colonne del nuovo impegno televisivo di Milly Carlucci per la prossima primavera. Ma ora pare che ci sia qualche ostacolo per farlo partire... Retroscena

di Hit

La nuova Canzonissima di Rai1 ed una difficile genesi (Retroscena)

Vi abbiamo raccontato da queste colonne del nuovo impegno televisivo di Milly Carlucci per la prossima primavera. C'è già una data e ve l'abbiamo spifferata noi qualche settimana fa. L'impegno televisivo, il consueto primaverile, per Milly Carlucci ed il suo team è posizionato (o appoggiato come dicono quelli che parlano bene) da sabato 21 marzo per cinque settimane su Rai1, in corrispondenza con il nuovo ciclo serale di Amici diffuso da Canale 5. 

Il programma che Milly vorrebbe rispolverare è il mitico Canzonissima, che tante soddisfazioni diede alla Rai fra gli anni cinquanta e gli anni sessanta. Certo, non proprio una Canzonissima tale e quale a quelle di Walter Chiari, Mina, Corrado, Pippo Baudo e Raffaella Carrà, ma qualcosa di più moderno e attualizzabile.

Ebbene, secondo quanto si dice dalle parti di Rai e di Ballandi, la società che produrrà il programma per conto della Rai, ci sarebbero parecchi ostacoli per la realizzazione della nuova edizione di Canzonissima. La principale difficoltà riguarderebbe il cast di cantanti da reclutare. Sappiamo benissimo che i cantanti mal digeriscono la gara, quindi la più grande difficoltà riguarda proprio questo. 

Convincere cioè i cantanti a gareggiare in questa nuova versione di Canzonissima. Sanremo è una eccezione, visto che comunque ti permette per 5 sere di essere ascoltato da decine di milioni di telespettatori. Canzonissima, la nuova Canzonissima è chiaramente cosa diversa. Comunque negli ambienti vicini al gruppo di lavoro che sta mettendo in piedi questa nuova avventura televisiva, al momento, c'è del pessimismo circa la riuscita del progetto che comunque sta molto a cuore alla Rai. 

Se Canzonissima non dovesse avere un cast di cantanti degno di nota e se le difficoltà organizzative dovessero perdurare, ad ormai meno di due mesi dal debutto, allora potrebbe pure accadere che il programma non si faccia. A quel punto resterebbero cinque sabati sera vuoti e una Carlucci, suo team compreso, a rischio di stop. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.

LEGGI LE NOTIZIE MEDIATECH