Sanremo 2026, Mediaset accetta la sfida (ma con prudenza): la controprogrammazione del Biscione per il Festival

Pier Silvio Berlusconi aveva dichiarato: "Se in base al mercato ci converrà, faremo qualcosa. Altrimenti rallentiamo”.

di Matteo Posci

Pier Silvio Berlusconi

MediaTech

Sanremo 2026, Mediaset sceglie una strategia di rimessa: la controprogrammazione per il Festival

Sanremo 2026 insieme alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina sono tra gli eventi televisivi più importanti dell'anno e Mediaset sembra consapevole che competere con la Rai durante i giorni del Festival sarà molto complicato. L'atteggiamento di prudenza da parte del Biscione emerge dalle programmazione dal 24 al 28 febbraio.

Leggi anche: Sanremo 2026, chi vincerà secondo l’intelligenza artificiale: i pronostici di ChatGPT e Gemini

Già domenica 22 febbraio al posto di Chi vuole essere milionario? Il Torneo, giorno di chiusura dei Giochi, andrà in onda la soap Io sono Farah. Lunedì 23 febbraio su Canale 5 è invece in programma Zelig - Svisti e Mai Visti, una sorta di best of dell'ultima edizione del programma comico.

Leggi anche: Sanremo 2026, Milano è sempre la più cara: quanto costano le case nelle città di nascita dei big

Martedì 24 febbraio, giorno d'esordio di Sanremo 2026, Mediaset risponde ancora con Io sono Farah. Nei due giorni successivi il Biscione punta su due film di successo ma comunque d'archivio: Il Gladiatore e Come un gatto in tangenziale. Venerdì 27 andrà in onda una nuova puntata della sopa turca con Demet Özdemir, mentre sabato 28 a vedersela con la serata finale del Festival ci sarà Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto.

C'è posta per te di Maria De Filippi sarà in pausa durante i giorni di Sanremo 2026 mentre non ci saranno variazioni nella programmazione dell'access prime time con La Ruota della Fortuna saldamente al suo posto in palinsesto. Confermate anche Le Iene la domenica e mercoledì, così come tutti i programmi di approfondimento: Fuori dal Coro, Quarta Repubblica, È sempre Cartabianca, RealPolitik, Dritto e Rovescio e Quarto Grado.

Leggi anche: Sanremo 2026, primi screzi tra i big: "Lite furiosa per una stanza con bagno", cosa è successo

Lo stesso amministratore delegato di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, era stato molto cauto a dicembre riguardo la sfida con Sanremo 2026: “Noi non controprogrammiamo; se, in base al mercato ci converrà, faremo qualcosa. Altrimenti rallentiamo”.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI TV PREFERITI

Tags:
la ruota della fortunamediasetraisanremo 2026