Sanremo giovani, la Rai chiama Gianluca Gazzoli per la conduzione: manca solo la firma. Rumor
La Rai sceglie Gianluca Gazzoli per condurre le serate di Sanremo Giovani su Rai2: il conduttore di Radio Deejay affiancherà Carlo Conti in finale su Rai1
Sanremo giovani, ecco qualche anticipazione
Fervono i preparativi per quello che sarà l'ultimo (almeno per ora) Festival di Sanremo per Carlo Conti. Il direttore artistico della celebre kermesse, che ha ritrovato nel palcoscenico del teatro Ariston e quindi di Sanremo la sua casa ancora per qualche anno, sta lavorando alacremente sulla scelta delle canzoni per il Festival numero 76, che si terrà, come noto, da martedì 24 a sabato 28 febbraio 2026.
Intanto però si sta lavorando a Sanremo Giovani, il torneo destinato a quelle che una volta venivano chiamate "nuove proposte". Vediamo insieme come si svolgerà l’edizione per il Festival 2026. Partiamo dal torneo vero e proprio, che sarà ospitato anche quest’anno da Rai2 in seconda serata, precisamente la seconda serata del martedì. Novità per quanto riguarda la conduzione con una scelta sorprendente.
Leggi anche: Il "mostro sacro" Tiziano Ferro con la giovane star Madame, poi Blanco e... L'ultimo Sanremo di Carlo Conti si preannuncia più acceso che mai
Alla conduzione delle cinque seconde serate del martedì di Rai2, secondo quanto apprendiamo, un conduttore radiofonico fra i più apprezzati e di successo, ma non Rai, ovvero Gianluca Gazzoli. Uno, peraltro, che ha già avuto a che fare con il Festival di Sanremo su Rai Radio 2, commentandolo nel 2017. Ora conduce su Radio Deejay "Gazzology" e su Sky l'Antefactor di X Factor, ed è il padrone di casa del podcast di grande successo BSMT.
Il meccanismo sarà identico allo scorso anno, con delle sfide a due cantanti, con la giuria che ne eliminerà uno. Chi poi andrà effettivamente al "Festivalone" di febbraio, lo scopriremo nella serata finale di Sanremo Giovani, in programma su Rai1 domenica 11 dicembre in diretta dal teatro del Casinò di Sanremo.
Una serata, questa, che sarà condotta da Carlo Conti, insieme al conduttore delle 5 seconde serate eliminatorie del martedì di Rai2, Gianluca Gazzoli, firma permettendo.