Netflix, Disney+ e Prime Video: le serie tv più attese per il 2026

Dal finale di Stranger Things ad Hasoka 2, passando per il reboot di Scrubs fino alla conclusione di The Boys

di Matteo Posci
MediaTech

Le migliori serie TV 2026 su Netflix, Disney+ e Prime Video

Il 2026 sarà un anno particolarmente interessante per gli amanti delle serie tv. Sono moltissimi i nuovi contenuti che arriveranno nei prossimi mesi sulle principali piattaforme di streaming tra conferme e debutti assoluti.

Nuove serie Netflix 2026

Si parte subito forte con il primo gennaio con il finale di Stranger Things. Si tratterà di un vero e proprio film della durata di due ore. Nello stesso giorno debutterà Run Away, un nuovo thriller tratto da un romanzo di Harlan Coben.

Leggi anche: Celebrity Sex Tapes, la docuserie con i retroscena sui video più famosi della storia - Anteprima: Pamela Anderson e Tommy Lee, guarda la clip. Video

Il 15 gennaio sarà disponibile la serie Agatha Christie: I sette quadranti (Seven Dials), un nuovo adattamento dei gialli di Agatha Christie con un cast stellare che comprende anche Helena Bonham Carter. Il 29 gennaio arriva la prima parte della quarta stagione di Bridgerton incentrata su Benedict (Luke Thompson). A seguire verranno lanciate su Netflix anche One Piece 2 (10 marzo), The Night Agent 3 (19 febbraio), Berlino 2 (15 maggio) e Lupin 4 (in autunno).

Leggi anche: Fabrizio Corona diventa una serie su Netflix: "Mi divertivo ed ero maledetto. Avevo in mano le vite di tutti

Tra i debutti assoluti anche Something Very Bad Is Going to Happen, una serie horror prodotta dai Duffer Brothers, ovvero gli stessi autori di Stranger Things. Parlando di produzioni italiane, nel 2026 arriva anche la terza stagione di La legge di Lidia Poët e la saga storica Prima di noi. Il 9 gennaio non perdetevi la docuserie Fabrizio Corona: io sono notizia.

Nuove serie Disney Plus 2026

Nel 2026 su Disney+ vedremo molti graditi ritorni come Daredevil: Born Again (la seconda stagione disponibile a marzo), X-Men '97, The Bear (la quinta stagione debutterà in estate) e Ahsoka. La seconda stagione della serie dell'universo di Star Wars con protagonista Rosario Dowson dovrebbe arrivare tra agosto e settembre ma alcuni non escludono che il lancio possa essere spostato all'inizio del 2027. Gli amanti del mondo creato da George Lucas non possono poi perdersi Maul: Shadow Lord, una nuova serie animata incentrata su Darth Maul.

Leggi anche: HBO Max sbarca in Italia (13 gennaio): sfida a Netflix, Disney, Sky - Da Sinner a Portobello, Harry Potter e... Cosa trasmetterà

Nel corso del 2026 debutteranno poi su Disney+ altre serie come il tanto atteso reboot di Scrubs con una nuova generazione di medici, Vision Quest con Paul Bettany nel ruolo di "Visione bianca", Wonder Man con Yahya Abdul-Mateen II che interpreta un attore nell'universo Marvel che ottiene superpoteri (27 gennaio) e The Testaments,  sequel di The Handmaid's Tale basata sul romanzo di Margaret Atwood.

Nuove serie Prime Video 2026

Amazon Prime Video di certo non sfigura nel panorama dello streaming con la seconda stagione della serie Gigolò per caso - La sex Guru con Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Pietro Sermonti e Ambra Angiolini (2 gennaio). Il 23 gennaio arriva poi la seconda edizione di Red Carpet - Vip al tappeto condotto da Alessia Marcuzzi e il commento della Gialappa’s Band.

Tra le altre novità anche Beast Game 2 (7 gennaio), The night manager 2 (11 gennaio), The bad boy and me (16 gennaio), Seal - La rapina (21 gennaio) e Fratelli demolitori (28 gennaio), un action comedy con Dave Bautista e Jason Momoa.

Nel corso dell'anno su Prime Video arriveranno poi Gomorra - Le origini, prequel della serie tv evento che racconta l'ascesa di Pietro Savastano, Spider-Noir con Nicolas Cage, Blade Runner 2099 prodotta da Ridley Scott, Young Sherlock (4 marzo) diretta da Guy Ritchie ed Elle, il prequel de La rivincita delle bionde.

Non potete poi perdervi le nuove stagioni de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (la terza), della serie principale di Citadel con Richard Madden e Priyanka Chopra Jonas ma soprattutto il finale di The Boys. L'8 aprile andrà in onda un doppio episodio della serie ideata da Eric Kripke, che si concluderà poi ufficialmente il 20 maggio 2026.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SU FILM E SERIE TV

Tags:
amazon prime videodisney plusmigliori serie tv 2026netflixserie tv 2026