Taylor Swift dona un bonus 197 milioni di dollari ai lavoratori del suo Eras Tour: "Voglio creare un precedente"

La scoperta del "regalo" da parte della cantante nella nuova docuserie "In The End of an Era"

di Matteo Posci
Taylor Swift (foto Lapresse)
MediaTech

Taylor Swift ha distribuito circa 197 milioni di dollari di bonus ai membri del suo staff alla fine dell'Eras Tour da record

Taylor Swift non smette di stupire. La cantante da record vincitrice di 14 Grammy e con un patrimonio da oltre 1,5 miliardi di dollari ha raccontato alcuni retroscena del suo Eras Tour, l'ultima tournée mondiale dai numeri esorbitanti che si è chiusa nel dicembre 2024, all'interno della docuserie In The End of an Era, disponibile oggi su Disney+.

L'Eras Tour è stato un successo clamoroso con un incasso di oltre 2 miliardi di dollari e più di 10 milioni di spettatori nel mondo. Non solo, l'album The Tortured Poets Department è stato il più ascoltato nel 2024 sulle principali piattaforme di streaming.

Leggi anche: Chi era Silvia Stoyanova, la fan di Taylor Swift che si era battuta per concerti realmente accessibili ai disabili

Dalla serie si scopre quindi che Taylor Swift alla fine del tour ha premiato tutti i membri del suo staff, dai musicisti ai ballerini fino a tecnici e assistenti di produzione, con un bonus che in totale arriva alla cifra mostruosa di 197 milioni di dollari. Non solo, l'artista di West Reading, in Pennsylvania, ha preparato personalmente regali e note scritte a mano per ogni membro del suo team.

Leggi anche: Taylor Swift torna con ‘The Life of a Showgirl’. Da Blake Lively a Travis Kelce, tutte le frecciate e i dissing nascosti nel nuovo album

“Il giorno dei bonus è così importante, perché creare un precedente con The Eras Tour è fondamentale per me, perché le persone che lavorano on the road, se il tour incassa di più, riceveranno un bonus maggiore,” ha detto Taylor Swift mentre scriveva le lettere sopracitate.

“Sto per svenire", commenta il production assistant Max Holmes aprendo la busta inviatogli dalla cantante. Il ballerino Kameron Saunders invece legge ad alta voce il messaggio a lui dedicato: “Caro Kam, abbiamo viaggiato per il mondo come ci eravamo prefissati. Abbiamo stupito le folle, ma ci è mancata la famiglia. La mia piena gratitudine non proviene da una banca, ma ecco [importo censurato] dollari solo per dire grazie. Con affetto, Taylor.”

Leggi anche: Chi sono i Me contro Te, youtuber milionari che si sposano e fanno pagare il biglietto per le nozze. Sui social: "Vergogna"

A dire il vero la tradizione del bonus a fine tour per Taylor Swift era nata nell'agosto del 2023. La cantante al termine della prima fase della tournée in Nord America distribuì in tutto oltre 55 milioni di dollari.

CLICCA QUI PER ALTRE NOTIZIE DI GOSSIP E SPETTACOLO

Tags:
eras tour taylor swifttaylor swifttaylor swift bonus