The Wall, Max Giusti registra la puntata zero ad Atene e con lui c'è l'uomo dei record di Mediaset
Il conduttore romano sarà al timone di Caduta Libera ma anche al centro di un nuovo progetto del Biscione
The Wall, Max Giusti ad Atene per registrare la puntata zero. In Grecia c'era anche Gerry Scotti
Gerry Scotti avrebbe dovuto condurre la prossima stagione The Wall ma l'enorme successo de La Ruota della Fortuna, che ha sistematicamente battuto Affari Tuoi negli ascolti tv, ha spinto Mediaset a cambiare i propri piani, almeno in parte.
Leggi anche: Rai 1 accorcia il suo programma forte per battere Mediaset, il piano anti-Ruota della fortuna studiato dai vertici
Secondo quanto riporta Davide Maggio, Gerry Scotti aveva in programma di registrare una puntata zero di The Wall in Grecia. Ad Atene ci è andato ma insieme a lui c'era anche Max Giusti, che ha poi effettivamente condotto la puntata. Max Giusti sarà quindi al timone di Caduta Libera nel preserale ma anche di The Wall, anche se solo per una parte della stagione televisiva. Il Biscione infatti non sarebbe convinto del cambio di rotta dell'editore su Caduta Libera.
Leggi anche: Fazio si toglie un sassolino dalla scarpa: “In Rai siamo stati puniti. Sul Nove un successo impensabile”
L'idea di Mediaset sarebbe quindi quella di mettere Gerry Scotti al comando di The Wall in estate e spostarlo nell'access prime time per dare respiro a La Ruota della Fortuna nei mesi più caldi dell'anno. Questa possibilità non era inizialmente prevista.
Fremantle avrebbe poi adattato il format di The Wall con una ulteriore opzione nella parte finale del gioco che permetterebbe il suo spostamento nello slot che precede i programmi di prima serata.