Zona Bianca, ospiti stasera: overtourism, il turismo da risorsa diventa minaccia. Tutti i temi della puntata

Nuovo appuntamento con il talk di Rete 4 che andrà in onda in prima serata con la conduzione di Giuseppe Brindisi

di Matteo Posci
MediaTech

Zona Bianca ospiti stasera: spazio anche alla guerra in Ucraina e le ultime novità sul caso di Garlasco

Oggi mercoledì 10 settembre andrà in onda in prima serata su Rete 4 un nuovo appuntamento con Zona Bianca, il talk di politica, attualità e costume condotto da Giuseppe Brindisi. Questa tornerà ad occuparsi della guerra in Ucraina.

Donald Trump ha affermato di non essere contento di quello che sta accadendo e ha annunciato che parlerà con Putin. Intanto Mosca ha colpito Kiev e ha accusato l’Ucraina di atti terroristici a Donetsk.

Spazio poi al caso Garlasco. Nell’ambito delle nuove indagini che vedono come unico indagato Andrea Sempio, la Procura di Milano ha nominato un nuovo consulente con l’incarico di fornire una valutazione più ampia sugli elementi raccolti sul luogo del delitto e sull’autopsia di Chiara Poggi
 
Infine, il turismo: prezzi alle stelle e comportamenti scorretti continuano ad alimentare le polemiche. Da risorsa, il turismo rischia di trasformarsi in una minaccia per i residenti delle località colpite da overtourism, e perfino un danno per il nostro patrimonio culturale e ambientale.

CLICCA QUI PER RESTARE AGGIORNATO SUI TUOI PROGRAMMI PREFERITI

Tags:
zona biancazona bianca anticipazionizona bianca ospiti