Armani, la proposta di Mariastella Gelmini: "Dedichiamogli la Triennale di Milano"
"La Triennale, simbolo del design e della cultura contemporanea", intitolata a Giorgio Armani, potrebbe diventare il simbolo della creatività e della intraprendenza di Milano: la proposta di Mariastella Gelmini
Armani, la proposta di Mariastella Gelmini: "Dedichiamogli la Triennale di Milano"
Mariastella Gelmini, già ministro del governo Draghi, senatrice, ed esponente di spicco di "Noi moderati", lancia una proposta affinché Milano ricordi nel modo migliore la figura di Giorgio Armani. “Milano dovrebbe intitolare un luogo simbolico e riconoscibile a Giorgio Armani. Perché non è stato solo uno dei più grandi stilisti al mondo, ma un autentico ambasciatore dell’eleganza italiana e del genio milanese. Coniugando creatività artistica, rigore valoriale e visione industriale, Armani ha contribuito in modo determinante a rendere Milano leader internazionale nella moda e nel design. Un legame indissolubile con la città, fortemente voluto e sviluppato in molteplici forme. Un amore ricambiato dai milanesi, come confermato anche dalla grande partecipazione popolare di queste ore alla camera ardente".
Gelmini avanza una proposta destinata a fare discutere. "La Triennale, simbolo del design e della cultura contemporanea", intitolata a Giorgio Armani, potrebbe diventare il simbolo della creatività e della intraprendenza di Milano. "Le ultime parole di Armani: ‘Il segno che spero di lasciare è fatto di impegno, rispetto e attenzione per le persone e per la realtà. È da lì che tutto comincia’. E diciamo che non finisce”, potrebbero accompagnare la sua dedica alla Triennale. Sempre che la famiglia apprezzi l'iniziativa.