Assolombarda, Castoldi: "Innovazione e formazione i temi centrali del nostro tempo"
Il vicepresidente vicario di Assolombarda Giulia Castoldi commenta l'assemblea generale: "Va invertita la tendenza al declino, puntando sull'innovazione"
Giulia Castoldi, vicepresidente vicario di Assolombarda
Assolombarda, Castoldi: "Innovazione e formazione i temi centrali del nostro tempo"
"Un'assemblea di grandissimo interesse in quanto sono stati trattati tutti i temi centrali del nostro tempo. Uno fra tutti: l’innovazione": così il vicepresidente vicario Giulia Castoldi ha commentato l'assemblea generale di Assolombarda a margine dell'evento stesso, tenutosi il 13 ottobre al Teatro dal Verme di Milano. "Sappiamo ormai che le imprese in Europa – quindi anche le nostre imprese – stanno vivendo un lento, ma costante declino, una tendenza che va invertita - ha proseguito Castoldi -. Come? Puntando sull’innovazione. E l’intelligenza artificiale è sicuramente la chiave per recuperare in competitività e in produttività".
"Un altro tema estremamente importante di cui si è parlato quest’oggi è il tema della formazione. Formazione dei giovani, che devono riscoprire anche l’attrattività del nostro territorio, che in tema di innovazione e intelligenza artificiale la fa veramente da padrone e gioca veramente un ruolo strategico. E poi formazione anche di quelle figure già inserite nel mondo del lavoro che, grazie a questa grande fase di cambiamento, possono avere nuove opportunità", ha concluso Castoldi.
LEGGI ANCHE: RETHINKING INDUSTRY: L'ASSEMBLEA GENERALE DI ASSOLOMBARDA