Back to School – Back to Work: la solidarietà che fa ripartire Milano

Mi’mpegno sostiene anche quest’anno Milano Sospesa nella campagna solidale “Back to School – Back to Work”, una raccolta di materiale scolastico destinata ai bambini e alle famiglie più fragili

Di Giorgio d'Enrico
Milano

Back to School – Back to Work: la solidarietà che fa ripartire Milano

Ripartire dopo l’estate significa prepararsi a un nuovo anno, ma anche ricordarsi di chi rischia di restare indietro. Con questo obiettivo,  Mi’mpegno sostiene anche quest’anno Milano Sospesa nella campagna solidale “Back to School – Back to Work”, una raccolta di materiale scolastico destinata ai bambini e alle famiglie più fragili.

Una raccolta per il diritto allo studio

Dal 6 al 20 settembre 2025, ogni sabato dalle 10.30 alle 12.30, presso la sede di via Cuore Immacolato di Maria 5, Milano, cittadini e volontari potranno donare quaderni, penne, zaini e altro materiale utile per il ritorno a scuola. Il materiale sarà consegnato direttamente alle famiglie sabato 27 settembre 2025 (10.30 – 12.30), in un momento di incontro e condivisione.

Ferraro (Mi'mpegno): "Iniziativa per costruire una Milano più inclusiva"

“Ricominciare l’anno con un gesto di solidarietà e vicinanza per le famiglie più bisognose – dichiara Carmelo Ferraro, Mi’mpegno – significa non dimenticare chi è più vicino a noi, sostenere il diritto allo studio e rafforzare il nostro senso di appartenenza ad una grande comunità solidale. Questa iniziativa rappresenta un piccolo ma importante segno di attenzione verso i più fragili, per costruire una Milano più inclusiva.”


 

Stassano (Milano Sospesa): "Puntiamo a distribuire 450 kit scuola"

“Inizia la scuola -dichiara Michela Stassano, Milano Sospesa - e, per il quarto anno consecutivo, non vogliamo lasciare indietro nessuno. Siamo vicini alle famiglie fragili per supportarle nelle spese scolastiche. Lo scorso anno abbiamo distribuito materiale a oltre 350 famiglie, sostenuto un laboratorio d’arte di una scuola media e donato tutti i libri a due ragazzi. Parte del materiale è arrivato perfino in Senegal, a supporto di bambini orfani e malati. Quest’anno speriamo di arrivare a distribuire 450 kit scuola” 

Una Milano più solidale

L’iniziativa vuole diventare un appuntamento fisso della città, capace di unire cittadini, istituzioni e realtà associative attorno a un obiettivo semplice ma essenziale: garantire a tutti i bambini la possibilità di iniziare la scuola con dignità e serenità. Un messaggio che trova forza nelle parole di Madre Teresa di Calcutta: “Non tutti possiamo fare grandi cose, ma possiamo fare piccole cose con grande amore.”

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
back to schoolcarmelo ferraromilanomi'mpegnoraccolta materiale scolastico