Batman, Spiderman e gli altri supereroi fanno visita ai bambini all'ospedale Buzzi di Milano

L'iniziativa è opera dell'Associazione SuperEroiAcrobatici e ha lo scopo di portare regali di Natale ai pazienti in pediatria

di Roberto Servio
Milano

Batman e Spiderman in corsia all'Ospedale Buzzi di Milano

Una giornata indimenticabile per i bambini e le famiglie presenti all’Ospedale Vittore Buzzi di Milano. In occasione delle festività natalizie, i loro supereroi preferiti, tra cui Batman, Spiderman, Ironman e Hulk, si sono calati dal tetto dell’ospedale per portare un messaggio speciale di forza e coraggio. Dopo la spettacolare discesa dall’alto, i supereroi sono entrati nei reparti pediatrici per incontrare i piccoli pazienti, portando un momento di serenità alle famiglie e consegnando doni natalizi acquistati grazie al prezioso supporto di REair, company milanese di ricerca, sviluppo e produzione attiva nel campo delle eco-tecnologie per la depurazione dell’aria esterna e interna agli edifici e Sofisolar, realtà meneghina specializzata nel settore delle energie rinnovabili. A vestire i panni dei supereroi sono stati i volontari dell’Associazione senza scopo di lucro SEA - SuperEroiAcrobatici ODV ETS.

Anna Marras (SEA): "Non c'è niente al mondo come la felicità che doniamo a questi bambini"

«Il nostro desiderio più grande è far brillare una scintilla di gioia nel cuore di ogni bambino e delle loro famiglie. Vogliamo che, anche solo per un momento, i piccoli pazienti si sentano invincibili, proprio come i loro supereroi preferiti – commenta Anna Marras, fondatrice e presidente dell’Associazione SuperEroiAcrobatici che spesso partecipa in prima persona vestendo i panni di Capitan Marvel – La malattia può essere un avversario terribile, ma noi siamo qui per ricordare loro che hanno una forza straordinaria dentro di sé, e che non sono soli in questa battaglia. Ogni saluto dalla finestra, ogni sorriso e abbraccio nei reparti porta con sé un messaggio semplice ma potentissimo: "Tu sei un supereroe, e i veri supereroi non si arrendono mai!". Ogni volta che entriamo in un reparto – aggiunge Marras – e vediamo gli occhi dei bambini illuminarsi, capiamo che stiamo facendo qualcosa di straordinario. Non c’è niente al mondo che possa ripagare la felicità che proviamo nel vedere il sorriso sui loro volti. Questa è la vera magia dei SuperEroiAcrobatici».

Raffaella Moro (REair): "Un progetto che illumina i momenti più difficili"

«È con il cuore colmo di emozione che ci siamo uniti all’incredibile iniziativa dei SuperEroiAcrobatici, un progetto che illumina i momenti più difficili con speranza, forza e amore – dichiara Raffaella Moro, CEO di REair – Siamo felici di contribuire a questa iniziativa insieme ai SuperEroiAcrobatici per il loro instancabile impegno nel regalare un sorriso ai piccoli pazienti. La loro energia, la loro passione e la loro capacità di trasformare una stanza d’ospedale in un luogo magico ci ispirano profondamente. A voi, piccoli grandi eroi, vogliamo dire una cosa importante: dentro di voi c’è una forza speciale, una luce che brilla anche nelle giornate più difficili. Ogni sorriso che fate, ogni passo avanti che riuscite a compiere è una vittoria straordinaria. Non siete soli in questo viaggio: insieme a voi ci sono le vostre famiglie, i medici e da oggi anche noi».

Maria Grazia Colombo (ASST Sacco): "Un momento di leggerezza e vicinanza nell'ospedale"

«Siamo felici di accogliere ancora una volta i SuperEroiAcrobatici all’interno del Buzzi – spiega Maria Grazia Colombo, Direttore Generale dell’ASST Fatebenefratelli Sacco – Iniziative come queste ci permettono di portare un momento di leggerezza e vicinanza all’interno dell’ospedale, contribuendo al benessere emotivo, che rappresenta una componente fondamentale del percorso di cura. In un periodo speciale come quello natalizio, gesti come questo assumono un valore ancora più significativo; in vista delle prossime festività mi auguro che possano portare serenità e calore a tutte le famiglie, ai bambini e a chi si prende cura di loro».

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
batmanmilanoospedale buzzipediatriaspidermansupereroi