Bimbo di nove anni precipita da dieci metri nel Milanese: non è in pericolo di vita

Il bambino è uscito improvvisamente dalla sua abitazione a Legnano, si è avvicinto alla balaustra delle scale interne ed è precipitato dal secondo piano. Gli è stata asportata la milza ed è grave ma non in pericolo di vita

di redazione
Milano

Bimbo di nove anni precipita da dieci metri nel Milanese: non è in pericolo di vita

Tragedia sfiorata a Legnano, nel milanese, dove un bambino di nove anni è precipitato per circa dieci metri nella tromba delle scale della palazzina popolare in cui vive con la famiglia, in via Pisacane. L’incidente è avvenuto questa mattina, quando il piccolo, che ha una disabilità, è uscito improvvisamente di casa dopo che la madre aveva aperto la porta per uscire, con in braccio il fratellino. Avvicinatosi alla balaustra delle scale interne, ha perso l’equilibrio ed è caduto nel vuoto dal secondo piano.

Il bimbo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Legnano, dove è stato subito sottoposto a un delicato intervento chirurgico per l’asportazione della milza. Ha riportato anche un trauma cranico, ma fortunatamente gli accertamenti non hanno evidenziato emorragie cerebrali. Le sue condizioni restano gravi, la prognosi è riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.

Non appena le sue condizioni lo permetteranno, sarà trasferito con l’elisoccorso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, centro di riferimento per la cura pediatrica e dotato di un pronto soccorso specializzato per i più piccoli.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
bambino cadelegnano