Capotreno aggredita e molestata da quattro ragazzi nel Mantovano

Quattro ragazzi insultano e palpeggiano una capotreno su un regionale all'altezza di Poggio Rusco. Interviene il macchinista, che viene picchiato

capotreno
Milano
Condividi su:

Capotreno aggredita e molestata da quattro ragazzi nel Mantovano

Continuano le aggressioni ai capotreno. Alle violenze subite a inizio agosto alla stazione di Mortara da un addetto Trenord, si aggiunge un altro caso ancora più inquietante: ala stazione di Poggio Rusco, nel Mantovano, nel pomeriggio di martedì 9 agosto una capotreno bolognese è stata aggredita e molestata da quattro ragazzi. In suo aiuto è intervenuto un macchinista, che è stato a sua volta picchiato, con i quattro aggressori che sono poi riusciti a fuggire nelle campagne adiacenti.

Capotreno molestata nel Mantovano, Trenitalia: "Bodycam in via sperimentale"

L'episodio è stato denunciato dalla Fit-Cisl dell’Emilia-Romagna. I quattro giovani erano stati notati dalla giovane capotreno di Tper Trenitalia mentre armeggiavano nel vagone di un regionale con una chiave che sarebbe a disposizione del solo personale. Alle sue richieste di smetterla, i quattro l'hanno insultata e poi palpeggiata.

Trenitalia Tper ha annunciato che entro l'anno  "in via sperimentale e su base volontaria" ai capitreno saranno fornite speciali body-cam.