Choc in metropolitana a Milano: ragazza si buca davanti ai passeggeri, una bambina assiste alla scena

L’episodio su un vagone della linea M2, a pochi giorni dall’avvio delle Olimpiadi invernali. Tra cantieri olimpici e degrado, il nodo sicurezza resta aperto

di Roberto Servio

Ragazza si buca in metropolitana a Milano davanti agli altri passeggeri (fonte: Adnkronos)

Milano

Choc in metropolitana a Milano: ragazza si buca davanti ai passeggeri, una bambina assiste alla scena

Non un angolo nascosto né un’ora notturna, ma un vagone affollato della metropolitana, in tarda mattinata, sotto gli occhi di tutti. È così che, a Milano, una ragazza si è preparata e iniettata una dose di droga in pubblico, senza alcun tentativo di nascondersi, mentre il treno percorreva una delle linee più frequentate della città. Seduta a terra, lateralmente al vagone, la giovane ha estratto con gesti lenti e ormai meccanici un cucchiaio, una fiala con un liquido scuro e una siringa sottilissima. Nessuna fretta, nessuna apparente paura di essere vista. Poco dopo, l’iniezione nel braccio, davanti a passeggeri immobili e increduli. Lo ha raccontato Adnkronos.


L'imbarazzo ed il silenzio delle altre persone sul vagone

Attorno a lei, il silenzio. Qualcuno ha abbassato lo sguardo rifugiandosi nel cellulare, altri hanno osservato la scena con un misto di disagio e impotenza. Tra i presenti anche una bambina di circa dieci anni, che stringeva la mano del padre. L’episodio si è verificato sulla linea M2. Che passa da Duomo e Montenapoleone, ma che conduce anche verso Rogoredo, zona da anni associata al cosiddetto “boschetto”, teatro di spaccio e consumo di droga. Nonostante ripetuti annunci di bonifiche e interventi, l’area continua a essere popolata da persone in stato di grave dipendenza, visibili a ogni ora del giorno. Quanto accaduto in metropolitana non sarebbe un caso isolato. La stessa donna è stata infatti avvistata anche sulle scale della fermata di Porta Romana, mentre si iniettava una dose, segno di una presenza abituale che si muove liberamente tra stazioni e vagoni senza apparenti controlli o interventi.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
drogam2metropolitanamilanorogoredo