Cinema, la Lombardia chiama Mag LeFauve, premio Oscar con "Inside Out"

L'incontro tra l'assessore regionale Francesca Caruso e la sceneggiatrice ed autrice Mag LeFauve: "Abbiamo parlato della possibilità di produrre cinema in Lombardia"

di redazione

Mag LeFauve e Francesca Caruso

Milano

Cinema, la Lombardia chiama Mag LeFauve, premio Oscar con "Inside Out"

Dall'incontro all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano alla proposta di produrre cinema in Lombardia. L'assessore regionale Francesca Caruso ha incontrato Mag LeFauve, sceneggiatrice premio Oscar e autrice del film 'Inside Out', capolavoro d'animazione della Pixar di cui ha firmato sia il primo che il secondo capitolo. LeFauve ha tenuto una Lectio aperta all'ateneo ed ha poi incontrato l'assessore. "Abbiamo parlato - spiega Caruso - delle possibilità di produrre cinema in Lombardia. Le ho proposto di ambientare una sceneggiatura proprio nella nostra regione, per valorizzare gli straordinari patrimoni culturali e paesaggistici". 

"Il nostro rilancio dell'audiovisivo - ha sottolineato Caruso - parte proprio dalla volontà di attrarre nella nostra regione le grandi produzioni cinematografiche. LeFauve mi ha anche confermato che 'Inside Out 3' sarà una sorpresa che farà 'innamorare' ancora di più tutti gli affezionati alla serie". "Lavoriamo ogni giorno - ha concluso l'assessore regionale alla Cultura - per fare della Lombardia terra sempre più attrattiva anche per il cinema globale".

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
cinema lombardiafrancesca carusoinside outmag lefauvepixar