Cologno Monzese ospiterà la finale della Kings Cup Europe, il torneo di calcio a 7 di Piqué

Tra i vip che animeranno l'evento alla Fonzies Arena attesi Fedez, Diletta Leotta, Luca Toni, Bobo Vieri e Melissa Satta

di Roberto Servio
Milano

Cologno Monzese ospiterà la finale della Kings Cup Europe, il torneo di calcio a 7 di Piqué

Sarà Cologno Monzese a ospitare la finale europea della Kings Cup, organizzata dalla Kings League, la federazione internazionale di calcio a sette che vede gli streamer e i content creator più seguiti del mondo in veste di allenatori, giocatori e presidenti delle varie squadre, affiancati da alcuni dei più grandi campioni. Ed è stato proprio uno di questi campioni ad ideare nel 2022 l'intera lega: Gerard Piqué, colonna del Barcellona. Diventato in poco tempo un fenomeno globale, il format è arrivato anche in Italia, scegliendo come sede la Fonzies Arena di Cologno Monzese. Il successo nel nostro paese è stato subito tale da indurre a designare la stessa Fonzies Arena come terreno di gioco per la finale della Kings Cup Europe, un triangolare tra i vincitori nazionali di Italia, Francia e Germania che determinerà la qualificata al Kings League Club World Cup, la loro versione del Mondiale per Club della FIFA. L’evento si terrà il 23 o 24 novembre e sarà trasmesso in diretta su DAZN, Twitch, YouTube e altre piattaforme.

I protagonisti della Kings Cup italiana

La Kings Cup Italy vede impegnati come presidenti delle varie squadre tantissimi vip, da pesi massimi dei social a storici protagonisti del calcio italiano ed europeo. Tra questi spiccano Diletta Leotta e Bobo Vieri, presidenti dei D-Power, Fedez, presidente dei Boomers, Luca Toni e Melissa Satta, presidenti degli FC Zeta assieme allo streamer ZW Jackson (e con Cristian Brocchi come allenatore); in campo, invece, si segnala la presenza di Alessandro Florenzi nei BigBro. E anche due società di Serie A hanno presentato il loro spin-off per la Kings League: la Juventus con le Zebras FC e l'Hellas Verona con il Circus FC.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
bobo vieridiletta leottafedezgerard piquékings leaguekings league italialuca toni