Due stadi, Sala: "Non si può pensare di accontentare tutti"
Il sindaco di Milano Giuseppe Sala sull'ipotesi del centrodestra di avere due stadi in città: "I costi di mantenimento sono enormi"
Due stadi, Sala: "Non si può pensare di accontentare tutti"
L'opzione dei 'due stadi' per Milano presente nel programma elettorale del centrodestra, secondo il sindaco Giuseppe Sala non sarebbe possibile, "perché il costo di mantenere lo stadio è enorme e se dicessimo che lo usiamo per le nazionali voglio vedere le altre città cosa rispondono". Lo ha detto a margine dell'inaugurazione di BE WATER a Piscina Cozzi, nell'ambito del palinsesto della Design Week. "Una struttura così importante deve essere utilizzata. L'unica cosa che mi sentirei di escludere è l'utilizzo dei due stadi. Dobbiamo sempre, soprattutto in campagna elettorale, non cedere alla tentazione di accontentare tutti perché poi c'è una cosa da accontentare: il bilancio del Comune", ha concluso Sala.
Bernardo: "Il nuovo stadio deve essere fatto"
"La risposta e' semplice per noi: l'idea di Inter e Milan di fare il nuovo stadio deve essere accolta. Lo ha detto il candidato sindaco del centrodestra, Luca Bernardo, a margine di un incontro sulla scuola paritaria nell'ex libreria dei Salesiani. "L'importante - ha proseguito Bernardo - e' riqualificare la zona, cio' che si recuperera' dal nuovo stadio, aiutera' l'urbanizzazione. C'e' anche un fattore ambientale: io non sono per l'abbattimento dello stadio, perche' quello stadio e' degli anni Trenta poi negli anni ci hanno rimesso mani e non sappiamo cosa c'e' dentro quel cemento". "All'interno di quel cemento potrebbero esserci polveri che si vanno a depositare sulle vie respiratorie e sulle piante creando un danno ambientale. Dobbiamo da una parte, come dicono Milan e Inter, costruire il nuovo stadio e dall'altra non abbattere e soprattutto non sottovalutare l'impatto ambientale del vecchio stadio che pero' deve diventare qualcosa che, secondo me e la coalizione, deve rendere la citta' attrattiva, cioe' illuminare giorno e notte quell'area".