Garlasco, la (sconcertante) versione di Lovati: "Corona mi ha proposto un film e mi ha fatto ubriacare, mi ha tradito"

L'avvocato di Andrea Sempio dà la sua versione dei fatti per le sconvolgenti esternazioni pubblicate da Fabrizio Corona a Falsissimo: "Mi ha detto di fare Gerry la Rana e di parlare a ruota libera facendomi bere"

di Giorgio d'Enrico

Massimo Lovati, avvocato di Andrea Sempio

Milano

Garlasco, la (sconcertante) versione di Lovati: "Corona mi ha proposto un film e mi ha fatto ubriacare, mi ha tradito"

L'avvocato Massimo Lovati, difensore di Andrea Sempio nel caso di Garlasco, fornisce la sua sorprendente versione dei fatti per i suoi audio pubblicati da Fabrizio Corona a Falsissimo, che hanno causato un pandemonio: "Corona è venuto lunedì, molto tardi, e mi ha proposto di fare un serial, un film. Mi ha detto: ‘Tu sei Gerry La Rana, perché hai questa pronuncia con la ‘r’ arrotata e sembri un personaggio dei cartoni animati’. Mi dice di parlare a ruota libera, intanto mi versa da bere. L’importante, mi dice, è che io inframmezzi tutto con volgarità, che poi lui avrebbe tagliato. Lui mi ha tradito perché poi lo ha diffuso con altre finalità. Che poi cos’ho detto? Ho detto che l’ex pm Mario Venditti giocava ai cavalli? In quel periodo andavo a San Siro, sono sempre stato appassionato di ippica, che problema c’è? Non so che cos’ho detto, a furia di bere". Lovati ha parlato oggi a Ore 14. 

Lovati, Venditti ed il "vizio per l'ippica"

In uno dei passaggi più controversi del dialogo con Corona, così Lovati aveva parlato di Venditti: "A me è simpatico. Io sono sempre stato un giocatore di ippica, di cavalli. L’ho conosciuto anche lì". Alla domanda di Corona, "Aveva il vizio?", Lovati ha risposto: "Eh sì. Vizio. Allora ce l’ho anche io il vizio. Eravamo appassionati di ippica…nel 2010".

LEGGI ANCHE: GARLASCO, L'AVVOCATO LOVATI INDAGATO PER DIFFAMAZIONE E SMENTITO DALLA PROCURA 

Le altre scioccanti affermazioni di Lovati a Falsissimo

A seguito della pubblicazione dell'intervista a Falsissimo, la Procura di Pavia ha diffuso una nota per smentire le affermazioni di Lovati, che aveva attribuito presunti contrasti interni tra i magistrati Napoleone e Civardi. La Procura ha parlato di “affermazioni prive di fondamento”.

Un altro passaggio estremamente controverso, quello in cui Lovati ha spiegato quale linea difensiva avrebbe adottato al posto dei legali di Massimo Bossetti nel caso di Yara Gambirasio: secondo l'avvocato Bossetti avrebbe dovuto ammettere di avere una relazione con la ragazzina. In base a tutti questi elementi ed anche a precedenti esternazioni, l’Ordine degli Avvocati di Pavia ha annunciato di seguire con “molta attenzione” il comportamento del legale.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO

Tags:
fabrizio coronafalsissimogarlascogerry la ranamassimo lovati