Giallo a Milano, Silvana Damato trovata morta in casa: indagini per omicidio e ipotesi femminicidio

La 69enne rinvenuta nella vasca con ferite al collo. Porta chiusa, chiavi sparite. La Procura indaga per omicidio volontario.

di Giorgio d'Enrico

Silvana Damato trovata morta in casa

Milano

Silvana Damato, 69 anni, è stata trovata morta nella vasca da bagno della sua casa a Milano, con ferite al collo e il volto tumefatto. Nessun segno di scasso, ma le chiavi di casa sono sparite. La Procura indaga per omicidio: si cerca chi possa essere entrato nell’appartamento senza forzare la porta.

Giallo a Milano, Silvana Damato trovata morta in casa: indagini per omicidio e ipotesi femminicidio

Distesa nella vasca da bagno, il volto tumefatto e profonde ferite al collo: così è stata trovata senza vita Silvana Damato, 69 anni, nel suo appartamento di via Bisnati a Milano. La scoperta è avvenuta nella serata di venerdì 8 agosto, dopo che la donna non si era presentata a un appuntamento con amici al bar “Sun Strac” al Parco Nord.

Porta chiusa e chiavi scomparse

I vigili del fuoco sono entrati forzando la porta, trovata chiusa dall’interno. Dentro l’abitazione mancava un mazzo di chiavi, ma nessun segno di effrazione o di colluttazione. L’appartamento era in perfetto ordine e non risultano oggetti di valore sottratti.

Ipotesi omicidio e prime verifiche

Il caso è seguito dalla pm Valentina Mondovì, che ha aperto un fascicolo per omicidio. L’autopsia dovrà chiarire se la donna sia stata uccisa prima o dopo essere stata messa in acqua. Gli inquirenti ritengono probabile che Silvana abbia aperto volontariamente al suo assassino.

Indagini tra telecamere e tabulati

I carabinieri stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza del condominio e analizzando i tabulati telefonici della zona. Amici e vicini sono già stati ascoltati: l’ultima volta che la 69enne è stata vista viva risale alla mattinata dello stesso giorno.

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 

Tags: