Incendio nella notte a Milano: appartamento distrutto, evacuata l’intera palazzina

Paura a Crescenzago nelle prime ore del 12 agosto: un incendio divampa al quarto piano di una palazzina. Due intossicati lievi, cause ancora da chiarire

di Giorgio d'Enrico
Milano

Un violento incendio è scoppiato nella notte tra l'11 e il 12 agosto in un appartamento a Milano, zona Crescenzago. Le fiamme hanno richiesto l’intervento di cinque squadre dei vigili del fuoco. L’intero edificio è stato evacuato per sicurezza. Due persone sono rimaste lievemente intossicate.

Incendio nella notte a Milano: appartamento distrutto, evacuata l’intera palazzina

Nella notte tra lunedì 11 e martedì 12 agosto, un incendio ha colpito un appartamento al quarto piano di una palazzina in via Meucci, nella zona nord-est di Milano, quartiere Crescenzago. Erano circa le 3:30 del mattino quando alcuni residenti hanno dato l’allarme, svegliati dal fumo e dalle fiamme visibili dalle finestre.

Intervento massiccio dei vigili del fuoco

Alla chiamata al 112 ha fatto seguito un pronto intervento da parte dei vigili del fuoco, che sono giunti sul posto con cinque mezzi operativi. Insieme a loro, anche la polizia locale e le ambulanze del 118 hanno raggiunto via Meucci, mentre le strade circostanti venivano chiuse per agevolare le operazioni.

Palazzina evacuata per precauzione

L’intero stabile è stato evacuato rapidamente per mettere in sicurezza i residenti, mentre le squadre antincendio lavoravano senza sosta per domare il rogo. Le operazioni si sono protratte fino all’alba. Nonostante l’intensità delle fiamme, nessuno è rimasto ferito: solo due persone hanno riportato lievi sintomi di intossicazione da fumo.

Cause ancora da accertare

Al momento, le cause dell’incendio non sono ancora note. Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica e individuare eventuali responsabilità. Non si esclude alcuna ipotesi, ma si attendono i risultati delle verifiche tecniche.

 

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DELLA SEZIONE MILANO
 

Tags: